chiudi
PICCOLINI BARILLA

OBIETTIVO
Raccontare in modo inedito ed efficace i valori del brand Barilla Piccolini®

STRATEGIA
A mangiare bene si comincia da Piccolini® e si continua da grandi, in famiglia. Per questo abbiamo deciso di comunicare a bambini e genitori attraverso una piattaforma valoriale fortemente definita sui temi della nutrizione e della relazione a tavola.

Abbiamo individuato nella scuola d'infanzia il luogo ideale per una condivisione di contenuti educativi tra piccoli e grandi. Tante esperienze capillarmente diffuse che si sono trasformate in un efficace mezzo di comunicazione dei valori del brand a tutte le famiglie.
A scuola, abbiamo coinvolto i docenti proponendo contenuti e attività in linea col programma didattico, approfondendo temi come la sana alimentazione e lo sviluppo emotivo-relazionale.
Le scuole dell'infanzia coinvolte nel progetto hanno ricevuto un kit di strumenti per i bambini, da usare in classe e a casa.
Le classi hanno partecipato
a un concorso nazionale
che ha messo in palio eventi-laboratorio
per la scuola e favolosi premi.
La piattaforma valoriale di partenza, arricchita dai contenuti prodotti
dai bambini e dalle famiglie,
ha costituito un'esperienza di storytelling del brand che è stata successivamente declinata con successo su strategie social, stampa ed eventi.


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...
Ciccarelli - Siamo tutti Capitano
Cameo - Category Management Book
Nivea - Amici per la pelle
Pellini - Esperienza Caffè
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362
Il sito utilizza cookie tecnici proprietari e cookie di terze parti (Google Analytics). Chiudendo il banner, o continuando la navigazione sul nostro sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie.
Per avere maggiori informazioni sui cookie e leggere come disabilitarne l'uso è possibile consultare l'informativa cookie completa ai sensi dell'art. 13 del Codice della privacy..
ACCETTA