chiudi
CICCARELLI - SIAMO TUTTI CAPITANO

OBIETTIVO

Dopo aver festeggiato i 100 anni di "Pasta del
Capitano", l'azienda farmaceutici Dott. Ciccarelli
decide di realizzare un progetto di responsabilità
sociale per continuare a far sorridere le
famiglie d'Italia.


STRATEGIA
Abbiamo scelto di trattare il tema del bullismo
non focalizzandoci sulla denuncia del problema,
quanto sulla
prevenzione. Con la consulenza
di un team di specialisti abbiamo proposto una
piattaforma valoriale centrata sull'educazione
alla leadership positiva
, per imparare a
riconoscere le proprie emozioni e a relazionarsi
fin dalla più tenera età.
Il progetto di responsabilità sociale, di particolare interesse per le famiglie, ha trovato una sua naturale applicazione nel contesto delle scuole d'infanzia e primarie. Un canale ideale per Pasta del Capitano che individuava nel target kids un'opportunità di sviluppo.

Il concept sintetizza perfettamente la piattaforma valoriale di cui il brand si fa portavoce.
Le scuole hanno raccontato ai bambini cosa significa diventare capitano, leader positivi della propria vita e nei rapporti con gli altri, attraverso un kit didattico, capitanato dai character di 10 animali-guida, protagonisti
– a scuola e fuori – di tutta la comunicazione.
Nuovo sito, nuova meccanica, nuovo kit
LIM-friendly, ma anche web-series e video tutorial: tutto il necessario per coinvolgere le classi, i docenti e i genitori di una scuola sempre più digitale.
"Siamo tutti Capitano" è anche su Facebook con una pagina dedicata a genitori ed educatori, per creare uno spazio di riflessione, condivisione e dialogo sui temi dell'educazione e della prevenzione al bullismo, grazie ai preziosi contributi dell'esperto Nicola Iannaccone.
NUOVI VALORI SUL PUNTO VENDITA
Le strategie di marketing Pasta del Capitano massimizzano il capitale di comunicazione e autorevolezza generato dalla piattaforma valoriale facendo nascere una linea di
prodotti kids
interamente rappresentata dai characters del progetto scuola.


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...
Pellini - Esperienza Caffè
Cameo - Category Management Book
Nivea - Amici per la pelle
Barilla - A mangiare bene si comincia da Piccolini
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362
Il sito utilizza cookie tecnici proprietari e cookie di terze parti (Google Analytics). Chiudendo il banner, o continuando la navigazione sul nostro sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie.
Per avere maggiori informazioni sui cookie e leggere come disabilitarne l'uso è possibile consultare l'informativa cookie completa ai sensi dell'art. 13 del Codice della privacy..
ACCETTA