chiudi
COLIBRÌ

OBIETTIVO
Lancio del CopriMaxi Colibrì, un nuovo prodotto che atterra in un mercato già affollato da competitor storici nel segmento e che richiede una strategia specifica per superare la barriera all'ingresso di distributori e grossisti.

STRATEGIA
La risposta a questo problema di business si traduce in un'efficace azione di direct marketing con cui il Contact Center si è rivolto direttamente al target retailer (circa 8.000 cartolerie su tutto il territorio nazionale) per generare nuove opportunità commerciali e incentivare il sell-in.

A supporto dell'operazione è stato creato ad hoc un innovativo design dei materiali di comunicazione (trade, below e POP) che comunica il posizionamento di marca e le feature di prodotto, e sono stati inviati 300 promoter per presidiare 80 province e presentare l'offerta CopriMaxi, raccogliendo anche gli ordini di acquisto.
CONVERSIONI

Oggi Colibrì ha ampliato l'offerta di mercato introducendo con successo un nuovo prodotto.

Rafforzato il rapporto con i retailer

Incrementato il valore del brand.


Grazie all'azione di direct mktg sul rivenditore, alla distribuzione capillare e all'offerta innovativa e ritagliata sulle esigenze del consumatore, Colibrì si conferma leader di categoria.
DATA & RESEARCH

L'azione ha permesso di generare una straordinaria occasione di ricerca di mercato sul campo, sia quantitativa che qualitativa. Sono stati raccolti, infatti, migliaia di dati relativi ai rivenditori, arricchendo il database e aggiornando le anagrafiche che, anche grazie ad interviste di approfondimento, hanno permesso di testare il percepito di brand, le aree di forza e di miglioramento, dando il via a nuovi progetti di marketing orientati allo sviluppo e alla differenziazione delle proposte commerciali.


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...
Hero - Hotellerie Contest
Sorin - Progetti di Comunicazione
Sei - Piano di comunicazione
Syngenta - Grow The Future
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362
Il sito utilizza cookie tecnici proprietari e cookie di terze parti (Google Analytics). Chiudendo il banner, o continuando la navigazione sul nostro sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie.
Per avere maggiori informazioni sui cookie e leggere come disabilitarne l'uso è possibile consultare l'informativa cookie completa ai sensi dell'art. 13 del Codice della privacy..
ACCETTA