chiudi
KIABI - BRAND ENGAGEMENT CAMPAIGN

OBIETTIVO
Rafforzare la relazione con il target femminile
(25-45), consolidando il posizionamento e la
riconoscibilità di marca.


STRATEGIA
Abbiamo trasformato il global claim "Kiabi
colora la vita" in una campagna di brand
engagement dedicata alle clienti e ai loro
desideri, coinvolgendole sia sul punto vendita
che sul web.
Attraverso un'attività di ascolto diretto del
target
, che ha scelto di condividere i propri
desideri sul sito, il brand è entrato direttamente
in contatto con insight importanti, rivelando
bisogni inespressi di evasione e gratificazione:
una brand experience diretta ed emozionale col
proprio target di riferimento.


Nei mesi precedenti al contest, Kiabi ha proposto ad alcuni Top Client di "colorare la vita" di una persona cara con una sorpresa inaspettata. La realizzazione di questo desiderio ha permesso di girare sul punto vendita Kiabi due reality-spot. I video di questa esperienza sono stati il miglior lancio per il contest Kiabi Colora la vita on-line e sui social.

Gli utenti sono stati invitati ad esprimere i loro desideri relativamente a tre categorie: per se stessi, per i propri bambini o per una persona speciale. I risultati sono stati considerevoli:




desideri condivisi sulla bacheca di "Kiabi colora la vita"




si è iscritto alla newsletter Kiabi, restato in contatto con il brand anche oltre il periodo del contest.

L'attività del contest è stata supportata da un piano editoriale dedicato sulla pagina Facebook Kiabi e da un agile piano media declinato sugli strumenti più performanti, monitorati in tempo reale: DeM, Fb Ads, YouTube.


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...
AB InBev - Promo Summerbox
Kiabi - Problemi Zero
OVS - Kids Creative Lab
Hero - Hotellerie Contest
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362
Il sito utilizza cookie tecnici proprietari e cookie di terze parti (Google Analytics). Chiudendo il banner, o continuando la navigazione sul nostro sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie.
Per avere maggiori informazioni sui cookie e leggere come disabilitarne l'uso è possibile consultare l'informativa cookie completa ai sensi dell'art. 13 del Codice della privacy..
ACCETTA