d&f firma la comunicazione off-trade 2015 di Corona
Luglio 2015

Il mood di Corona Extra invade la GDO dando vita ad una coinvolgente brand experience che trasporta i consumatori in una spiaggia esotica in compagnia di una Corona ghiacciata e una fetta di lime. Elementi di questa teatralizzazione sono una vera cabana messicana, tavole da surf, menù in stile chiringuito, activation e il concept "just add lime", la formula magica che accende il rito Corona Extra su tutti i touch point della customer experience: dal welcoming totem, ai wobbler al floor stickering.
Un progetto di grande impatto, particolarmente apprezzato da buyer, FV e consumatori, che fonda il suo successo nella versatilità delle strutture componibili e nella coerenza dei diversi elementi alla personalità del brand.

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Arriva BREAKFAST HERO, la colazione che dà più energia a tutto il segmento hotellerie
Giugno 2015

Un coinvolgente concorso assolutamente inedito in Italia, ideato e realizzato interamente da d&f in ottica soluzione di business, con l'obiettivo di consolidare e ampliare la presenza del leader nazionale Hero sul mercato hospitality, acquisendo nuovi clienti e incentivando il sell-in di prodotto.
L'idea alla base di Breakfast Hero nasce da approfondite ricerche di settore che indicano come la colazione sia il driver più importante nella scelta dell'hotel, e sono coniugate con i trend digitali attualmente in crescita: nasce così una strategia marketing a circolo virtuoso che si pone a vantaggio di tutti i player della filiera - agenti, hotel e consumatori.

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Scopri www.breakfasthero.it
Corona Extra, Beck's e Tennent's Super: insieme per brindare all'estate con d&f
Giugno 2015

Le birre del gruppo ABInBev si preparano all'estate invitando tutti i consumatori della GDO ad una promozione multi-brand, creata da d&f, che promuove il sell-out e incentiva il cross-selling dei marchi Corona Extra, Beck's, Beck's Green Lemon e Tennent's Super.

Nasce così Summer Box, l'esclusivo portabottiglie design che rappresenta il cuore del progetto, e può essere riempito con le proprie birre preferite dando diritto ad uno sconto istantaneo (tramite codice Valassis). Il mood di campagna - ottimista, luminoso e carico di energia positiva – si colora anche di toni metropolitani per dare vita ad una «special edition» tutta dedicata ai consumatori del capoluogo lombardo: Summer Box Milano Night Experience aggiunge infatti alla promozione di base anche un concorso che, tramite una web app, offre l'opportunità di vincere entusiasmanti esperienze di consumo nei migliori locali della città.

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Vai al sito www.milanonightexperience.it
Kiabi si affida a d&f per declinare la campagna globale "KIABI COLORA LA VITA"
Maggio 2015

Il leader francese del fast fashion lancia anche in Italia la campagna "KIABI COLORA LA VITA" e sceglie d&f per rendere sperimentabile questa promessa.
Nasce così il concorso che realizza i piccoli e grandi sogni del target Kiabi: un contest online che invita gli utenti a esprimere uno o più desideri per colorare la vita a sé stessi, ai propri figli o ad una persona speciale. Chiunque abbia un sogno nel cassetto può esprimerlo su www.kiabicoloralavita.it dal 4 maggio al 5 giugno 2015, e sperare di essere tra i 3 vincitori a cui Kiabi regalerà la realizzazione del sogno.
A sostegno del contest nasce la campagna social e i 2 spot che mostrano le sorprese che Kiabi ha realizzato ai suoi top client, inaspettatamente raggiunti e premiati durante un momento di shopping con la famiglia.

Vai su www.kiabicoloralavita.it
campagna youtube video 1
campagna youtube video 2
"MORE WITH LESS": verso l'EXPO con la community anti-spreco
Aprile 2015

Riparte la terza edizione di GROW THE FUTURE, il progetto Syngenta che coinvolgere le nuove generazioni nelle grandi sfide dell'agricoltura di domani. In sintonia con EXPO, l'edizione 2015 messa a punto da d&f affronta il tema della riduzione dello spreco delle risorse naturali lanciando "More with Less": una coinvolgente iniziativa web e social che trasforma le azioni ecologiche anti-spreco in una donazione a favore dell'Onlus AVSI.
Insieme a questa mobilitazione spontanea online, Syngenta conferma il suo impegno con il mondo della scuola ospitando alcune classi all'EXPO per un evento speciale dedicato al ruolo delle nuove generazioni in agricoltura.

Vai sul sito www.growthefuture.it
Panini: i valori del gioco premiano famiglie,
scuole e associazioni sportive

Febbraio 2015

Per la prima volta Panini s.p.a. coinvolge scuole, associazioni sportive e famiglie in un'unica iniziativa che mette al centro i valori del gioco sano e tradizionale. Si chiama "Panini per la Scuola e lo Sport" ed è un ampio progetto di activation in cui vivono insieme un'attività edutaiment dedicata a 10.000 classi italiane, il sampling presso gli istituti scolastici, una raccolta punti e un contest che premia scuole, associazioni sportive e famiglie che avranno raccolto le bustine vuote di Calciatori Panini.
Piccoli e grandi collezionisti si stanno già attivando sul sito www.paniniper.it grazie al passaparola e alla forte attività di direct marketing alla base del progetto che vede, ad oggi, più di 70.000 utenti contattati tra docenti e associazioni sportive.

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