Quanto vale una figurina Panini?
Dicembre 2013

Panini entra nelle scuole d'Italia con "Crescendo si scambia", un progetto che coinvolge bambini e genitori attraverso attività formative legate ai valori dello scambio delle figurine: un gesto "tradizionale" che aiuta a sviluppare manualità, negoziazione, rispetto delle regole, creatività, narrazione.

Il progetto, completo di kit per le classi e iniziativa per le scuole, è stato creato da d&f nell'ottica di "istituzionalizzare" le figurine all'interno del mondo scuola come modello di gioco "sano" e formativo, capace di veicolare i valori che da sempre contraddistinguono l'azienda Panini in Italia e nel mondo.
d&f racconta la qualità Pellini
Ottobre 2013

Per comunicare, sostenere e aumentare il percepito di qualità superiore della marca, Pellini sceglie il concept ESPERIENZA CAFFÈ: due parole che raccontano l'esperienza del brand nel saper fare e l'esperienza del consumatore nel saper gustare. Temi che sostengono la scelta strategica di comunicare il brand facendo cultura di prodotto. Il concept ha generato il sito www.esperienzacaffe.it, la promo di co-marketing con Ariete, la campagna pubbliredazionale e web, e gli allestimenti Host 2013.
Back to school sul punto vendita con OVS e PEGGY GUGGENHEIM
Settembre 2013

OVS e PEGGY GUGGENHEIM affidano a d&f l'attività di contatto scuole del KIDS CREATIVE LAB, il progetto educativo per le scuole primarie e i bambini che vogliono applicare la creatività al campo dell'arte, della moda e dell'ecologia. Quest'anno scuole e famiglie sono invitate a realizzare un vero e proprio mosaico in vetro riciclato, prenotando e ritirando gratuitamente il Kit d'Artista presso i punti vendita OVS. Classi e bambini riconsegneranno l'opera ultimata nei negozi OVS e potranno ammirare il proprio contributo all'interno di una grande installazione collettiva presentata alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia dal 25 aprile al 4 maggio 2014.
Giugno: è tempo di eventi live
Giugno 2013

La chiusura dei progetti edutainment è un’ottima occasione per i brand per incontrare dal vivo bambini, docenti e famiglie. Un susseguirsi di premiazioni e mini-eventi per celebrare il percorso svolto in classe, a casa e sul web, per rinsaldare il rapporto brand-scuola-famiglie e per darsi l’appuntamento a una nuova coinvolgente edizione!
BigStore premia scuole e clienti
Aprile 2013

Si conclude in questi giorni la seconda edizione del progetto scuola promosso da Dimar (gruppo Selex) attraverso il marchio BigStore, insegna che si contraddistingue per il solido legame con il territorio d'origine. Il progetto, che ha interessato più di 9000 alunni e le loro famiglie, ha coinvolto in modo attivo le gallerie degli ipermercati, dove sono stati esposti i lavori realizzati dalle scuole che hanno partecipato al progetto "Avventura per l'Ambiente 2013", per scegliere i migliori. Il legame tra scuola, territorio e famiglie si rafforza e si amplia, così, ai clienti dei punti vendita che possono votare gli elaborati in gara e partecipare all'estrazione di buoni spesa abbinati al concorso.
Assieme al percorso svolto in classe, il punto vendita diventa parte integrante degli strumenti di comunicazione del progetto, a sostegno della promozione dei valori del marchio e del suo impegno nei confronti del territorio in cui opera.

Leggi l'articolo di GDOWeek.
Edutainment = Engagement
Febbraio 2013

Parte nel 2013 la seconda edizione del progetto edutainment "Siamo tutti Capitano", promosso da Farmaceutica Dottor Ciccarelli nelle scuole dell'Infanzia e nelle Primarie della penisola. La nuova strategia, sviluppata partendo dalla piattaforma valoriale generata nella prima edizione, ha l'obiettivo di raggiungere e coinvolgere il maggior numero di famiglie. Attraverso la realizzazione di video tutorial e cartoon, i 10 character, protagonisti del progetto, prendono vita e diventano il motore per la viralizzazione dei contenuti e una nuova linea di prodotti dedicati ai più piccoli.

Leggi l'intervista a Nicola Iannaccone, psicologo e consulente del progetto edutainment.
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362
Il sito utilizza cookie tecnici proprietari e cookie di terze parti (Google Analytics). Chiudendo il banner, o continuando la navigazione sul nostro sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie.
Per avere maggiori informazioni sui cookie e leggere come disabilitarne l'uso è possibile consultare l'informativa cookie completa ai sensi dell'art. 13 del Codice della privacy..
ACCETTA