Syngenta: didattica leggera, sul campo
Gennaio 2013

Gennaio 2013, kick-off del progetto didattico Syngenta rivolto alla scuola secondaria di secondo grado, specializzazione scienza, tecnologia, agricoltura, di tutta la penisola. Ad anno scolastico già avviato, la strategia individuata per l’azienda, specializzata in soluzioni integrate per l’agricoltura, è una didattica leggera. Un minisito per presentare obiettivi, strumenti, contenuti e la formazione on-demand direttamente in classe. Per portare in campo i valori del gruppo e fornire a docenti e studenti stimoli attivi e funzionali alla didattica e alla futura attività professionale.
The Earthquake Recovery Album
Dicembre 2012

A pochi km dalla nostra sede, alcuni mesi fa, è successo l’imprevedibile. Due forti sismi hanno scosso violentemente la terra, le cose, le comunità. Dopo il primo momento di paura e sconforto, è iniziata la ricostruzione. Che non ha coinvolto solo macchine, attrezzature, processi, ma soprattutto persone. È alle sue persone che Sorin Group ha voluto rendere omaggio.
Per NIVEA l’edutainment è strumento di comunicazione
Novembre 2012

AMICI PER LA PELLE, il progetto ludico-didattico promosso da NIVEA in 1.500 classi delle scuole primarie, è un percorso formativo che ha l'obiettivo di sostenere i bisogni educativi e di crescita dei piccoli studenti, sensibilizzando le nuove generazioni alla cura di sé e degli altri, al rispetto e alla multiculturalità. Al centro del progetto, il concetto di pelle come punto di contatto fra le persone e veicolo per esprimere aspirazioni e identità; che è anche il perno attorno a cui ruota la comunicazione NIVEA.
Il kit edutainment arriva in classe, a casa e online con contenuti specifici per docenti, bambini e famiglie, per sostenere la continuità didattica e formativa scuola-casa e per confermare la strategia del brand capace di scelte innovative e dialogo con i consumatori; un partner affidabile e vicino alle esigenze di cura e benessere delle persone.

Leggi l'intervista ad Andrea Mondoni, direttore marketing di Beiersdorf Southern Europe
http://www.businesspeople.it/Marketing/Markets/Amici-per-la-pelle-da-Nivea-un-progetto-didattico-per-le-scuole_40377
Un'idea che cambia… l'edutainment
Settembre 2012

Back to school, back to edutainment! Con la riapertura delle scuole e l'inizio delle normali attività didattiche, ripartono anche i progetti edutainment realizzati da d&f. In particolare, vogliamo segnalare la seconda edizione di "Un'idea che cambia il mondo", promosso dall'azienda milanese SEI e rivolto a docenti ed alunni della scuola Secondaria di Primo grado sul territorio nazionale. Quest'anno, infatti, il progetto si amplia e coinvolgerà i docenti delle aree tecnico-scientifica, umanistica e artistica, offrendo la possibilità di lavorare in modo interdisciplinare e collegando così tra loro le varie aree di insegnamento. Ma non solo! CreatIvo, il character guida del progetto, è arrivato sul PDV, con una linea di prodotti dedicati al target kids 6-11.

Leggi le interviste ai partecipanti della prima edizione su My EDUTAINMENT
"Un'idea che cambia il mondo": parlano le prof
Dall'aula all'azienda, le idee prendono forma
Nel mare dell'edutainment spicca una goccia... di latte!
Agosto 2012

Il latte, i suoi segreti e la magia che fonde perizia artigiana e tecnologie all'avanguardia per trasformarlo in formaggio. La sicurezza e la qualità di un prodotto al 100% italiano, figlio di una filiera corta che è sinonimo di attenzione al territorio. Il piacere di una vita sana fatta di cose buone e genuine da mangiare e tanto movimento all'aria aperta. Tutto questo è nati per il latte, il progetto di edutainment ideato e sviluppato da d&f per il Consorzio Latterie Virgilio e promosso nelle scuole primarie. E al centro di questa campagna didattica, una gocciolina inimitabile di nome Bianchina, il character che accompagna i bambini alla scoperta dei mestieri e dei processi che ruotano attorno al nostro "oro bianco".
Mi diverto, imparo e mi premiano!
Giugno 2012

Giugno, la scuola è finita! Ma per chi durante l'anno ha "imparato divertendosi" con le campagne didattiche edutainment, c'è ancora un appuntamento imperdibile, prima di salutarsi e partire per le vacanze: l'evento di premiazione dei concorsi e delle iniziative libere, un passaggio che coinvolge grandi e piccoli con momenti di gratificazione. Un legame di fiducia con i promotori dei progetti che si rafforza anche grazie a d&f, protagonista attivo con un team di specialisti di eventi che si integra di volta in volta con esperti di narrazione, di educazione alimentare, pedagogisti, etc. Con "A mangiare bene si comincia da Piccolini®" per esempio: oltre 1.600 scuole impegnate nel progetto Barilla, tre giornate speciali per le classi che hanno meritato il podio, con 2 workshop tra orto, cucina e il mondo della lettura. Oppure con la premiazione de I Racconti di Olivotta di Fratelli Carli; per tutti i bambini delle 3 classi vincitrici, una speciale pergamena e una merenda "mediterranea".
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362
Il sito utilizza cookie tecnici proprietari e cookie di terze parti (Google Analytics). Chiudendo il banner, o continuando la navigazione sul nostro sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie.
Per avere maggiori informazioni sui cookie e leggere come disabilitarne l'uso è possibile consultare l'informativa cookie completa ai sensi dell'art. 13 del Codice della privacy..
ACCETTA