BigStore premia scuole e clienti
Aprile 2013

Si conclude in questi giorni la seconda edizione del progetto scuola promosso da Dimar (gruppo Selex) attraverso il marchio BigStore, insegna che si contraddistingue per il solido legame con il territorio d'origine. Il progetto, che ha interessato più di 9000 alunni e le loro famiglie, ha coinvolto in modo attivo le gallerie degli ipermercati, dove sono stati esposti i lavori realizzati dalle scuole che hanno partecipato al progetto "Avventura per l'Ambiente 2013", per scegliere i migliori. Il legame tra scuola, territorio e famiglie si rafforza e si amplia, così, ai clienti dei punti vendita che possono votare gli elaborati in gara e partecipare all'estrazione di buoni spesa abbinati al concorso.
Assieme al percorso svolto in classe, il punto vendita diventa parte integrante degli strumenti di comunicazione del progetto, a sostegno della promozione dei valori del marchio e del suo impegno nei confronti del territorio in cui opera.

Leggi l'articolo di GDOWeek.
Edutainment = Engagement
Febbraio 2013

Parte nel 2013 la seconda edizione del progetto edutainment "Siamo tutti Capitano", promosso da Farmaceutica Dottor Ciccarelli nelle scuole dell'Infanzia e nelle Primarie della penisola. La nuova strategia, sviluppata partendo dalla piattaforma valoriale generata nella prima edizione, ha l'obiettivo di raggiungere e coinvolgere il maggior numero di famiglie. Attraverso la realizzazione di video tutorial e cartoon, i 10 character, protagonisti del progetto, prendono vita e diventano il motore per la viralizzazione dei contenuti e una nuova linea di prodotti dedicati ai più piccoli.

Leggi l'intervista a Nicola Iannaccone, psicologo e consulente del progetto edutainment.
Syngenta: didattica leggera, sul campo
Gennaio 2013

Gennaio 2013, kick-off del progetto didattico Syngenta rivolto alla scuola secondaria di secondo grado, specializzazione scienza, tecnologia, agricoltura, di tutta la penisola. Ad anno scolastico già avviato, la strategia individuata per l’azienda, specializzata in soluzioni integrate per l’agricoltura, è una didattica leggera. Un minisito per presentare obiettivi, strumenti, contenuti e la formazione on-demand direttamente in classe. Per portare in campo i valori del gruppo e fornire a docenti e studenti stimoli attivi e funzionali alla didattica e alla futura attività professionale.
The Earthquake Recovery Album
Dicembre 2012

A pochi km dalla nostra sede, alcuni mesi fa, è successo l’imprevedibile. Due forti sismi hanno scosso violentemente la terra, le cose, le comunità. Dopo il primo momento di paura e sconforto, è iniziata la ricostruzione. Che non ha coinvolto solo macchine, attrezzature, processi, ma soprattutto persone. È alle sue persone che Sorin Group ha voluto rendere omaggio.
Per NIVEA l’edutainment è strumento di comunicazione
Novembre 2012

AMICI PER LA PELLE, il progetto ludico-didattico promosso da NIVEA in 1.500 classi delle scuole primarie, è un percorso formativo che ha l'obiettivo di sostenere i bisogni educativi e di crescita dei piccoli studenti, sensibilizzando le nuove generazioni alla cura di sé e degli altri, al rispetto e alla multiculturalità. Al centro del progetto, il concetto di pelle come punto di contatto fra le persone e veicolo per esprimere aspirazioni e identità; che è anche il perno attorno a cui ruota la comunicazione NIVEA.
Il kit edutainment arriva in classe, a casa e online con contenuti specifici per docenti, bambini e famiglie, per sostenere la continuità didattica e formativa scuola-casa e per confermare la strategia del brand capace di scelte innovative e dialogo con i consumatori; un partner affidabile e vicino alle esigenze di cura e benessere delle persone.

Leggi l'intervista ad Andrea Mondoni, direttore marketing di Beiersdorf Southern Europe
http://www.businesspeople.it/Marketing/Markets/Amici-per-la-pelle-da-Nivea-un-progetto-didattico-per-le-scuole_40377
Un'idea che cambia… l'edutainment
Settembre 2012

Back to school, back to edutainment! Con la riapertura delle scuole e l'inizio delle normali attività didattiche, ripartono anche i progetti edutainment realizzati da d&f. In particolare, vogliamo segnalare la seconda edizione di "Un'idea che cambia il mondo", promosso dall'azienda milanese SEI e rivolto a docenti ed alunni della scuola Secondaria di Primo grado sul territorio nazionale. Quest'anno, infatti, il progetto si amplia e coinvolgerà i docenti delle aree tecnico-scientifica, umanistica e artistica, offrendo la possibilità di lavorare in modo interdisciplinare e collegando così tra loro le varie aree di insegnamento. Ma non solo! CreatIvo, il character guida del progetto, è arrivato sul PDV, con una linea di prodotti dedicati al target kids 6-11.

Leggi le interviste ai partecipanti della prima edizione su My EDUTAINMENT
"Un'idea che cambia il mondo": parlano le prof
Dall'aula all'azienda, le idee prendono forma
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362