Nel mare dell'edutainment spicca una goccia... di latte!
Agosto 2012

Il latte, i suoi segreti e la magia che fonde perizia artigiana e tecnologie all'avanguardia per trasformarlo in formaggio. La sicurezza e la qualità di un prodotto al 100% italiano, figlio di una filiera corta che è sinonimo di attenzione al territorio. Il piacere di una vita sana fatta di cose buone e genuine da mangiare e tanto movimento all'aria aperta. Tutto questo è nati per il latte, il progetto di edutainment ideato e sviluppato da d&f per il Consorzio Latterie Virgilio e promosso nelle scuole primarie. E al centro di questa campagna didattica, una gocciolina inimitabile di nome Bianchina, il character che accompagna i bambini alla scoperta dei mestieri e dei processi che ruotano attorno al nostro "oro bianco".
Mi diverto, imparo e mi premiano!
Giugno 2012

Giugno, la scuola è finita! Ma per chi durante l'anno ha "imparato divertendosi" con le campagne didattiche edutainment, c'è ancora un appuntamento imperdibile, prima di salutarsi e partire per le vacanze: l'evento di premiazione dei concorsi e delle iniziative libere, un passaggio che coinvolge grandi e piccoli con momenti di gratificazione. Un legame di fiducia con i promotori dei progetti che si rafforza anche grazie a d&f, protagonista attivo con un team di specialisti di eventi che si integra di volta in volta con esperti di narrazione, di educazione alimentare, pedagogisti, etc. Con "A mangiare bene si comincia da Piccolini®" per esempio: oltre 1.600 scuole impegnate nel progetto Barilla, tre giornate speciali per le classi che hanno meritato il podio, con 2 workshop tra orto, cucina e il mondo della lettura. Oppure con la premiazione de I Racconti di Olivotta di Fratelli Carli; per tutti i bambini delle 3 classi vincitrici, una speciale pergamena e una merenda "mediterranea".
d&f nuovo partner di Mila
Aprile 2012

Mila cambia marcia e scommette forte su un’identità di marca che parla di radicamento, valori, sapore di alta montagna. E per comunicare il nuovo posizionamento, sceglie d&f come partner strategico per lo sviluppo di una piattaforma di comunicazione che ad oggi include, tra l’altro, un concorso a premi sul latte fresco e una campagna affissionale, istituzionale e di prodotto (nuovo yogurt intero), la cui eco si protrae dalle piste di sci fino al cuore delle città. I target? Dal consumatore finale al segmento trade, con piani mezzi che non trascurano la comunicazione on-pack e sul punto vendita, sul web e stampa.
Edu-trade per cameo
Gennaio 2012

cameo inaugura il nuovo anno proponendo uno strumento per la GDO, dedicato ai segmenti Secco, Fresco e Surgelato, supportando la forza vendita e i distributori, all’insegna di un migliore e più efficace sistema organizzativo e di display. Studiato e realizzato con d&f, il Category Management Book cameo è uno strumento innovativo, articolato in sezioni specifiche, che racchiude l’expertise del brand e rappresenta per tutti gli operatori a cui si rivolge un vero e proprio tool edu-trade: per coinvolgere, informare, formare e facilitare la vendita.
Siamo Tutti Capitano!
Ottobre 2011

Siamo tutti diversi, ma Siamo Tutti Capitano! Ideato, elaborato e curato per Ciccarelli-Pasta del Capitano è un progetto di educazione socio-affettiva volto a prevenire fenomeni come il bullismo. Attraverso la scoperta di 10 animali-simbolo e aiutati da insegnanti e famiglie, i bambini delle scuole dell’infanzia e di quelle primarie impareranno, attraverso due differenti percorsi studiati sui Piani dell’Offerta Formativa di riferimento, a diventare leader della propria vita e dei rapporti con gli altri.
Un’idea, cambierà il mondo?
Agosto 2011

L'anno scolastico 2011-2012 è alle porte; d&f sta preparando "Un'idea che cambia il mondo", il progetto edutainment promosso dall'azienda SeiRota, leader dei prodotti per l'ufficio e per la scuola. Rivolto alle scuole secondarie di primo grado il progetto coinvolgerà i ragazzi in un percorso di crescita personale, stimolando la loro creatività e capacità di generare nuove idee.
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362