chiudi
SAN BENEDETTO BABY – SCHOOL AND FAMILY ACTIVATION
OBIETTIVO
Aumentare la brand awareness e comunicare i valori di San Benedetto Baby, in occasione del restyling della linea e dell'introduzione di nuove referenze.

STRATEGIA
Creare una brand activation capace di coinvolgere bambini e famiglie attorno ai temi cari a San Benedetto Baby.
Nasce così il progetto "Chi ha sete di natura?", una piattaforma che dà vita a due attivazioni completamente digitali e circolari:
un edutainment dedicato a insegnanti e bambini dell'infanzia e un'iniziativa diretta alle famiglie, con link alla scuola.
IL SITO
Hub dell'iniziativa, accoglie le due attivazioni parlando
contemporaneamente al docente e al genitore: entrambi possono
interagire col brand creando contributi, votando, scoprendo
i contenuti digitali e l'intera linea
San Benedetto Baby.
IL VIDEO LABORATORIO
Strumento di lancio sui social network e gli altri presidi digitali di San Benedetto,
il video invita a partecipare alle due attività attraverso la testimonianza diretta di una scuola
coinvolta in un laboratorio sui 5 sensi e la natura, sviluppato in collaborazione con Artebambini,
Ente Accreditato al MIUR.








IL KIT
Completamente digitale e in download nell'area docenti,
il kit offre proposte laboratoriali legate alla scoperta della natura attraverso i 5 sensi.
IL CONTEST
Coinvolte dal contact center interno, le scuole iscritte possono creare un elaborato online per aggiudicarsi i buoni spesa in palio.
Una meccanica semplice che genera numerosissimi UGC.
IL CONTEST
Anche le famiglie, attraverso il voto online, contribuiscono al successo della propria scuola:
semplicemente segnalandola le offrono la possibilità di ricevere un regalo firmato San Benedetto Baby.
LA COMUNICAZIONE
L'attività diretta alle famiglie è promossa da una campagna di Facebook ADV
e da un piano editoriale per la pagina ufficiale del brand.
I RISULTATI
Il successo delle due iniziative è testimoniato
dalla grande partecipazione delle scuole, in termini di download del kit
e di elaborati ricevuti, e dai numerosi genitori che votano la loro scuola preferita
e restano in contatto con il brand, scegliendo di ricevere la newsletter.
Profilo LinkedIn di d&f
Copyright © 2016 d&f - P.I. 02194460362
Il sito utilizza cookie tecnici proprietari e cookie di terze parti (Google Analytics). Chiudendo il banner, o continuando la navigazione sul nostro sito, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie.
Per avere maggiori informazioni sui cookie e leggere come disabilitarne l'uso è possibile consultare l'informativa cookie completa ai sensi dell'art. 13 del Codice della privacy..
ACCETTA