×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

Barilla Piccolini
School Activation

Obiettivo

Raccontare in modo inedito ed efficace i valori del brand Barilla Piccolini®.

Strategia

A mangiare bene si comincia da Piccolini® e si continua da grandi, in famiglia. Per questo abbiamo deciso di comunicare a bambini e genitori attraverso una piattaforma valoriale fortemente definita sui temi della nutrizione e della relazione a tavola. Abbiamo individuato nella scuola d'infanzia il luogo ideale per una condivisione di contenuti educativi tra piccoli e grandi. Tante esperienze capillarmente diffuse che si sono trasformate in un efficace mezzo di comunicazione dei valori del brand a tutte le famiglie.

Per crescere insieme a tavola

A scuola, abbiamo coinvolto i docenti proponendo contenuti e attività in linea con i campi di esperienza previsti dalle Indicazioni Ministeriali, approfondendo temi come la sana alimentazione e lo sviluppo emotivo-relazionale.

Il kit dedicato

Gli alunni delle scuote dell'infanzia coinvolte nel progetto hanno ricevuto un kit di strumenti da usare in classe e a casa.

II primo anno i bambini si sono trasformati in 'piccoli chef con tanto di grembiule e cappello, nel secondo hanno sperimentato cosa significa far crescere una piantina, grazie ai materiali presenti nel kit.

Le classi hanno partecipato a un concorso nazionale che ha messo in palio eventi-laboratorio per la scuola e favolosi premi.

Le esperienze generate a scuola diventano uno storytelling dei valori del brand e fonte di ispirazione di attività social ed eventi dedicati al target famiglia.