×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

Cameo Speedy Pizza
Sport Activation

Obiettivo

Aumentare la penetrazione e sollecitare la brand awareness, lavorando contemporaneamente sull'abbattimento delle barriere all'acquisto dei non user.

Strategia

Dar vita a una brand activation disruptive capace di coinvolgere bambini e famiglie in un ambiente in cui la partecipazione familiare è molto sentita: le società sportive. È su questa base che nasce il progetto "Tutti in campo con Speedy Pizza", un contest che trasforma gli allenatori in brand ambassador, porta il brand a diretto contatto con il consumatore finale, i bambini, e stimola i genitori-responsabili di acquisto.

La partita si gioca online

Tramite il contact center dedicato e il data base Power Sport, abbiamo coinvolto direttamente gli allenatori trasformandoli in ambassador del progetto verso bambini e famiglie. In campo, allenatori e bambini vengono coinvolti in attività legate al brand.

Online, le famiglie dimostrano di essere un'unica squadra partecipando al contest e votando la società sportiva preferita. Attraverso un kit passaparola digitale, le società sportive coinvolgono famiglie e amici, stimolando l'engagement.

Lo sponsor scende in campo

Le prime 200 società sportive iscritte all'iniziativa ricevono subito un regalo: un kit di pettorine firmato Speedy Pizza. In questo modo la squadra può vantare uno sponsor, proprio come quelle di serie A, e il brand rimane in contatto costante con il suo target.

L'incentive drive to store

Votando, i genitori ottengono un buono sconto per l'acquisto di una confezione di Speedy Pizza e partecipano all'instant win settimanale che mette in palio dei kit festa.

Obiettivo raggiunto e superato!

230

società sportive

570

squadre minibasket

4.600

tifosi