Per i 100 anni di Pasta del Capitano, l'azienda farmaceutici Dott. Ciccarelli decide di realizzare un progetto di responsabilità sociale per continuare a far sorridere le famiglie d'Italia.
Abbiamo scelto di trattare il tema del bullismo focalizzandoci sulla prevenzione. Con la consulenza di un team di specialisti è nato un progetto educativo per alimentare la leadership positiva fin dalla più tenera età.
Un progetto di responsabilità sociale dedicato alle scuole d'infanzia e primarie: un canale ideale per Pasta del Capitano che individuava nel target kids un'opportunità di sviluppo.
A scuola si lavora sulle emozioni e su cosa significa diventare 'capitano' nei rapporti con gli altri, attraverso un kit didattico capitanato da 10 animali-guida, protagonisti - a scuola e fuori - di tutta la comunicazione.
Sito e kit LIM-friendly ma anche web-series e video tutorial: tutto il necessario per coinvolgere le classi, i docenti e i genitori di una scuola sempre più digitale.
"Siamo tutti Capitano" è anche su Facebook con una pagina dedicata a genitori ed educatori, per creare uno spazio di riflessione, condivisione e dialogo sui temi dell'educazione e della prevenzione al bullismo, grazie ai preziosi contributi dell'esperto Nicola Iannaccone.
Le strategie di marketing Pasta del Capitano massimizzano il capitale di comunicazione e autorevolezza generato dal progetto dando vita a una linea di prodotti kids interamente rappresentata dai characters del progetto scuola.