×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

Panini NBA
Sport activation

Obiettivo

Aumentare l’awareness e stimolare l’acquisto dell’album Sticker Collection NBA e la raccolta delle figurine nei non-user.

Strategia

Coinvolgere i prospect in un canale non convenzionale che condivide con Panini la stessa passione per il basket: le società sportive di pallacanestro. È così che nasce la sport activation "Con Panini vinci la NBA": una collection speciale legata all’acquisto delle figurine, che coinvolge e premia intere squadre e singoli collezionisti.

Lo schema vincente del progetto?
Il passaparola tra giocatori, famiglie e collezionisti.

Il tam-tam delle società sportive

Gli allenatori diventano veri ambassador, stimolando la collezione di figurine e coinvolgendo i giocatori nella creazione online di un album da campioni di NBA.

Tutte le società sportive ricevono strumenti dedicati per aumentare il coinvolgimento di famiglie e appassionati di pallacanestro.

Panini NBA, la fedeltà premia

Ogni collezionista scopre subito se ha vinto uno dei palloni Spalding in palio ogni giorno e partecipa all’estrazione finale di un viaggio per 2 persone per il London Game 2019.

La meccanica win win

Ogni collezionista può regalare punti alla sua società sportiva preferita, permettendole di scalare la classifica e aggiudicarsi 20 buoni spesa Decathlon. In più, tutte le associazioni sportive partecipano all’estrazione finale di una Carta Regalo da 500€.

Il regalo Panini

Tutte le società sportive che aderiscono all’attività ricevono un Kit NBA per le proprie squadre composto da 30 album e 30 pacchetti di figurine NBA.