×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

DeAKids
School activation

Obiettivo

Aumentare l’awareness della serie TV “Le cose che... nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni” in onda su DeAKids (canale 601 e 602 di Sky) tra il target finale: i bambini del secondo ciclo della scuola primaria.

Strategia

Come affrontare le domande imbarazzanti dei bambini? La prima risposta del progetto è nell’evento di lancio in live streaming: alunni e docenti si confrontano con gli autori della serie, Alberto Pellai e Barbara Tamborini (rispettivamente psicoterapeuta e psicopedagogista) e i protagonisti delle puntate: Marco Valentini e Sofia Delle Rive. Per continuare il discorso in classe, tutti i docenti hanno a disposizione dispense digitali, guida step-by-step, video messaggio stories, puntate in esclusiva e tante proposte loro dedicate. Il tutto si conclude con l’invito a proporre un tema per due nuove puntate: i bambini diventano così co-autori e protagonisti del programma.

Una serie TV a scuola? Sì, per parlare di attualità!

Evento in live streaming con talent ed esperti

Tutto inizia dall’evento: un appuntamento che vede i più piccoli confrontarsi con gli autori della serie, esperti dell’età evolutiva, e gli attori, due giovani molto seguiti sui social network.
Tantissime le domande in diretta e moltissimi gli spunti di dialogo dopo l’appuntamento. Feedback decisamente positivi da parte di tutti i docenti che hanno partecipato.

Le puntate della prima serie si trasformano in materiale didattico multimediale.

Dispense per la classe, webinar formativi, spazio ascolto e video pillole

I docenti, quanto i genitori, si trovano spessissimo a dover affrontare le domande imbarazzanti dei loro alunni. Come comportarsi? Quali gli errori da evitare? Grazie alla collaborazione di Alberto Pellai e Barbara Tamborini, nascono webinar formativi, form di dialogo e video pillole dedicati al corpo docente, per sostenere e facilitare la relazione tra le generazioni.
In più il progetto offre 4 dispense per la classe, pensate per dialogare e affrontare con gli alunni i temi più delicati.

Alberto Pellai

Barbara Tamborini

DISPENSA #1 - EPIDEMIE E PANDEMIE

DISPENSA #2 - NON MI PIACCIO

DISPENSA #3 – VIDEOGIOCHI

DISPENSA #4 - PARTI INTIME

Spazio alle domande imbarazzanti!

La gallery del sito raccoglie le domande degli alunni, quelle domande a cui non sempre noi adulti sappiamo dare una risposta. Tra tutti i contributi, i due più originali sono scelti dalla giuria di qualità e diventano oggetto di due nuove puntate in onda solo su Sky e rilasciate in esclusiva nell’area riservata del progetto.

I giovani studenti diventano co-autori e protagonisti del programma TV loro dedicato.