×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

Fondazione
Umberto Veronesi
School activation

Obiettivo

Intercettare l’attenzione delle ragazze e dei ragazzi tra i 12 e i 16 anni per creare consapevolezza sui rischi del “nuovo fumo” e sulle strategie di promozione messe in campo dalle aziende del tabacco.

Strategia

Fondazione Umberto Veronesi sceglie di parlare di fumo, a scuola, in un modo tutto nuovo rispetto a quanto aveva fatto finora. Nasce così una piattaforma digital dal mood disruptive per dialogare con i teenager: niente più dati e storie “minacciose” ma stories ironiche e smart quiz per creare consapevolezza di tutto ciò che si nasconde dietro ogni tiro di sigaretta, elettronica o non.

Guarda il fumo senza filtro

Scopri la realtà che si nasconde tra le stories di ogni giorno.

Più consapevolezza a portata di TAP

Scoprire come le aziende di tabacco promuovono i prodotti in modo indiretto, comprendere come funziona una sigaretta elettronica e perché si ha voglia di fumare quando si è in compagnia… Da oggi l’educazione alla salute può entrare in classe con ogni docente, grazie alla piattaforma digitale che parla il linguaggio dei ragazzi e gli appuntamenti di approfondimento con gli esperti di Fondazione Umberto Veronesi.

Tira più una story sui social...

Il progetto si espande grazie al tam tam dei docenti e dei ragazzi, invitati a raccontare e condividere le proprie personali stories contro il fumo. Sui social gli insegnanti “influencer” attivano poi il passaparola online, promuovendo così il primo percorso interamente digitale di Fondazione Umberto Veronesi.