×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

Juventus F.C.
School activation

Obiettivo

Eccellenza dentro e fuori dal campo è la mission Juventus F.C. Un obiettivo importante che spinge il brand a interessarsi e raggiungere le nuove generazioni, là dove si trovano, per sostenere ovunque i valori di vita e sportivi del club più vincente d'Italia.

Strategia

Juventus F.C. esce dal campo di gioco per rivolgersi a tutti i bambini e le bambine di Torino e provincia, per far crescere una cultura positiva e collaborativa, basata sull'empatia, sul rispetto e la lealtà verso sé stessi, gli altri e il mondo intero. Per farlo, sceglie la scuola primaria quale ambiente educativo per eccellenza in cui incontrare alunni, alunne, docenti e famiglie e fargli vivere un'avventura di tutto rispetto.

Una proposta educativa che esprime i valori Juventus F.C.

Un progetto edutainment in linea con le indicazioni del MIUR.

10.000 famiglie e bambini coinvolti.

Il rispetto cresce tra i banchi

All'interno delle scuole, il progetto Fair People prede vita grazie a un kit didattico - cartaceo o digitale - con spunti, giochi, materiali e attività, elaborati da un team di pedagogisti e psicologi.

Uguaglianza, gioco di squadra, rispetto, lealtà, impegno, sono i valori su cui si fonda questo percorso che ha l'obiettivo di allenare le competenze cognitive di problem-solving, sostenere l'empatia, la conoscenza di sé e dell'altro e fornire schemi di comportamento cooperativo per la scuola, con proposte divertenti e inclusive.

L'attività continua in famiglia

La scuola è un canale di incontro e scambio non solo coi bambini ma anche con tutte le famiglie. Per questo Fair People si rivolge anche ai genitori, dedicando loro alcuni suggerimenti per continuare a casa il percorso iniziato in classe. Una guida cartacea e una sezione dedicata sul sito, per rafforzare e valorizzare le competenze già acquisite dai bambini a scuola.

Scrivi, condividi e vinci!

Il progetto Fair People premia le scuole che coinvolgono più famiglie sui temi del rispetto. Come? Votando online tutte le settimane i Motti creati dalle classi. I più votati, si aggiudicano premi in materiale didattico e la possibilità di partecipare alla grande festa finale dedicata alle scuole vincitrici.