×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

Mattel - Trenino Thomas.
School activation

Obiettivo

Creare un più stretto legame con le famiglie, valorizzando la recente partnership tra il Trenino Thomas e l'ONU a sostegno degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Strategia

Per la prima volta il Trenino Thomas entra nella scuola d'infanzia per raccontare ai più piccoli i grandi obiettivi del pianeta. 6 video cartoon, tante attività e un contest per coinvolgere i bambini e invitare le famiglie a salire a bordo per vincere tanti premi per la scuola.

Un viaggio che parte a scuola e arriva a casa per raccontare gli obiettivi dell'ONU a grandi e piccini.

Thomas sa bene come coinvolgere i bambini e farli divertire. Per questo si fa portavoce di 6 dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ONU, con 6 video pensati per avvicinare questi grandi temi alle scuole e alle famiglie.

Tutti in carrozza con il kit dedicato!

Le scuole che aderiscono al progetto ricevono un kit con tutte le indicazioni per scoprire e sviluppare il progetto in classe, insieme a tanti materiali per le attività.

Un invito speciale

I bambini portano a casa un biglietto personalizzato del Trenino Thomas che invita le famiglie a salire a bordo e a votare il poster della classe sul sito dedicato.

La missione continua a casa

Sul sito, i genitori trovano i gadget digitali del Trenino Thomas e le schede di approfondimento: uno stimolo utile e divertente per crescere una famiglia sempre più rispettosa del pianeta.

I bambini raccontano gli obiettivi del pianeta
CHI FA SQUADRA, VINCE!

I premi

Le tre scuole con i poster più votati, vincono un buono da spendere in materiale didattico e un kit gioco speciale dedicato ai bambini.