×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

OTTOBRE 2019

Yakult trasforma gli alunni in piccoli scienziati

Questo nuovo anno scolastico è iniziato con una sorpresa per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie d’Italia: la possibilità di diventare piccoli scienziati! Infatti, dalla passione di Yakult per la ricerca nasce un nuovo progetto educativo per far scoprire ai più piccoli che dietro un’apparente magia c’è la scienza, proprio come cita il celebre claim del brand: "Scienza (non magia)”. Attraverso 15 laboratori esperienziali l’attività coinvolge i più piccoli a scuola come a casa, mettendo in palio buoni per materiale didattico e buoni sconto per le famiglie.

Scopri di più sul sito del progetto.

SETTEMBRE 2019

Fra OVS e il WWF C’è di mezzo il mare: nasce una nuova amicizia fra i banchi di scuola

Kids Creative Lab, il progetto educativo promosso da OVS S.p.A ritorna per la sua 7° edizione con una nuova collaborazione con WWF Italia. Per l’ennesimo anno consecutivo OVS riconferma d&f come partner per il servizio di contact center e di segreteria organizzativa per il coinvolgimento delle scuole primarie e, per la prima volta, anche delle scuole secondarie di primo grado di tutto Italia.
Kids Creative Lab, che nell’ultima edizione ha coinvolto 1.800.000 bambini, riparte anche quest'anno con un obiettivo molto ambizioso. Il progetto inizierà a settembre con l’intento di sensibilizzare e attivare i bambini nella salvaguardia del mare portandoli direttamente sulle spiagge.
Credits video: OVS

Scopri il sito del progetto.

AGOSTO 2019

A Milano una scuola su due ha scelto il video interattivo realizzato da d&f

Per la prima volta i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di Milano e provincia si sono messi in gioco per vivere sulla propria pelle l'esperienza della povertà, grazie al progetto "Nei suoi Panni" promosso dalla società San Vincenzo de' Paoli – Consiglio centrale di Milano.
Per l'occasione è stato realizzato un video interattivo (da cui è stato estratto il trailer sopra disponibile) che ha invitato i ragazzi tra i 16 e i 19 anni a compiere delle scelte immedesimandosi nel protagonista. Il percorso ha facilitato la riflessione su un tema attuale e delicato, spesso vissuto con lontananza e con distacco, e ha invitato gli studenti a condividere le emozioni provate durante il gioco interattivo. L'attività, che ha coinvolto anche le famiglie e la comunità, ha premiato le scuole più attive con tanti buoni spesa per il materiale didattico.

LUGLIO 2019

Il rispetto è un gioco di squadra: Juventus insieme a d&f

Un anno scolastico 2018/2019 di grande successo per Fair People, il primo progetto edutainment di Juventus interamente dedicato al tema del rispetto e rivolto alle scuole primarie di Torino e provincia. Il percorso formativo fatto di giochi, apprendimento ed esperienze condivise a casa e a scuola, ha visto il suo culmine nell'evento educativo finale dedicato alle classi vincitrici.
Fair People è pronto a ripartire a settembre per iniziare un nuovo anno scolastico di tutto rispetto assieme ad alunni, insegnanti e famiglie!

Scopri il sito del progetto

MAGGIO 2019

d&f assieme a Treccani per un progetto da 100 e lode!

L'esame di Maturità non fa più paura. Nell'ottica di aiutare docenti e studenti ad affrontare il nuovo Esame di Stato nasce il progetto "Treccani 100elode”: una nuova sezione della piattaforma digitale di Treccani per la scuola, dedicata alla preparazione dell'esame finale delle secondarie di secondo grado.
Il lancio di questa nuova sezione ha visto protagonista d&f nel contatto e coinvolgimento dei docenti delle scuole secondarie di secondo grado. Interattività dei contenuti, tracciabilità dei risultati e dei progressi degli studenti sono le caratteristiche principali di Treccani 100elode che permette ai docenti di monitorare l'andamento dei singoli alunni e di valutare il livello di preparazione delle classi.

APRILE 2019

Con il Trenino Thomas, Mattel porta nelle scuole i 6 Obiettivi dell'ONU assieme a d&f

Per la prima volta il trenino blu più amato dai più piccoli fa tappa nelle scuole d'infanzia d'Italia, per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie su i 6 dei 17 Global Goals dell'ONU. Accompagnati da video illustrativi del Trenino Thomas, gli alunni hanno scoperto l'importanza di molti temi fra cui quello dell'acqua pulita, dell'istruzione di qualità, della parità di genere e, attraverso la personalizzazione del poster ricevuto, hanno imparato a prendersi cura del mondo. Un progetto pensato per le scuole ma anche per le famiglie, che hanno votato online le creazioni fatte in classe e scaricato i giochi da fare a casa. I 3 poster più votati hanno vinto buoni da spendere in materiale didattico e kit gioco Mattel.

Vai al sito del progetto

FEBBRAIO 2019

Con d&f, l'album Calciatori Panini si disegna a scuola!

Per la prima volta i bambini diventano protagonisti attivi nella creazione di un album di figurine. Con 'Disegna i calciatori', infatti, Panini invita gli alunni delle scuole primarie di tutta Italia a creare con le proprie mani un mini album Calciatori, disegnando i volti e magliette dei propri giocatori preferiti su delle figurine bianche, fornite nel kit gratuito insieme ad altri materiali per il lavoro in classe. Il risultato? Un'attività che celebra il gioco sano, la creatività, la collaborazione e l'iconico album che ha appassionato intere generazioni. Ma non finisce qui: gli istituti partecipanti potranno aggiudicarsi tanti buoni spesa grazie a un'estrazione finale e a una giuria qualitativa che valuterà gli album più belli e creativi.

Vai al sito del progetto

GENNAIO 2019

Con le nuove referenze Activia, vinci il design AFH

Il 2019 inizia con una nuova shopper activation d&f, ideata per Activia, che teatralizza nel punto vendita con una promozione che regala 10 Chilly's bottle al giorno. Un premio pratico e di design, ideale per un target sempre più giovane e dinamico, intercettato dalla nuova referenza mix&go di Activia.

OTTOBRE 2018

Juventus scende in campo anche a scuola con d&f

Nasce Fair People, il primo progetto edutainment dedicato alle scuole e alle famiglie, firmato Juventus FC.
Una proposta educativa fatta di giochi, attività, esperienze multidisciplinari, per crescere nell'empatia, nella lealtà e nella cooperazione, a scuola come a casa. ‘Fair People' è un percorso che coinvolge le classi delle primarie di Torino e provincia con un kit dedicato e un'iniziativa che premia le scuole e le famiglie più attive con una grande festa all'Allianz Stadium e al Juventus Museum.

Scopri il sito del progettowww.fairpeople.it

OTTOBRE 2018

d&f e Panini: una sport activation da campioni NBA

Panini si affida a d&f per realizzare un progetto di Sport Activation che coinvolge le società sportive di basket e gli amanti del mondo NBA.
Una raccolta punti legata ai codici Trading Card della Sticker&Card Collection NBA 2018-2019 giocati dai collezionisti, che possono aggiudicarsi premi e aiutare le società sportive a vincere tanti buoni spesa.
Gli allenatori diventano i veri ambassador di "CON PANINI VINCI LA NBA", stimolando la collezione di figurine e coinvolgendo i giocatori nella creazione online di un album da campioni di NBA.
Il passaparola tra collezionisti, giocatori e famiglie è il punto di forza del progetto, così come il sito web dedicato al contest: una piattaforma che stimola l'adesione e supporta il gioco di squadra.

Vai al sito del progetto

SETTEMBRE 2018

Con Activia, segui il tuo ritmo e vinci ogni giorno 2 FitBit Versa

"Segui il tuo ritmo" è la promozione -ideata da d&f- per portare ai consumatori il mondo Activia sul punto vendita. Un invito a riprendere con equilibrio e positività la propria routine, scegliendo Activia Fibre o "Activia Mix&go", un nuovo prodotto che unisce ai probiotici una ricca selezione di cereali, ideale per le giornate on the go.
Il nuovo concept è protagonista di tutti i touchpoint della shopper journey, associato al grande concorso instant win "Segui il tuo ritmo", che mette in palio ogni giorno due smartwatch Fitbit Versa.

SETTEMBRE 2018

Basta parlarne. È ora di viverlo, con un video interattivo.

Il tema della povertà arriva nelle scuole secondarie in modo inedito, innovativo e totalmente immersivo. La società San Vincenzo de' Paoli – Consiglio centrale di Milano – lancia con d&f il progetto di edutainement sociale "Nei suoi panni" per sensibilizzare i giovani sul tema della povertà e del volontariato. Fulcro del percorso è il video interattivo che permette di vivere in prima persona la storia di un ragazzo, e di fare per lui delle scelte. Il progetto, oltre a stimolare l'approfondimento sul tema in classe, premia anche le scuole che avranno partecipato con più studenti e sostenitori.

Vai al sito del progetto

LUGLIO 2018

Vinci sempre con Teen Titans Go! Il contest San Benedetto Baby che premia la fedeltà

Dopo il successo di "Puffa e Vinci sempre", il grande concorso legato ai mitici omini blu on air nella primavera 2017, è ora il turno dei Teen Titans Go!: i simpatici supereroi della serie TV Warner Bros che vedremo per la prima volta al cinema a settembre.
Nuovi character e nuova meccanica per un contest sempre più fidelizzante: per ogni codice giocato, infatti, è possibile scaricare un gadget digitale "Teen Titans Go!" e vincere premi instant win associati a diverse fasce premio. Più codici giochi, più ricco è il premio in palio, e più possibilità si hanno di partecipare all’estrazione finale di un viaggio per tutta la famiglia a Los Angeles.

Vai al sito del concorso

GIUGNO 2018

Cosa c'è dietro a un progetto scuole ‘fatto per bene'?

La scuola d'infanzia sta per finire e per gli insegnanti è il momento giusto per raccogliere idee, ispirazioni, progetti e soprattutto risorse per l'anno scolastico che verrà.
Sarabanda, marchio toscano di moda 0-16, ha pensato a loro creando un progetto speciale, dedicato ai più piccoli, per parlare dei propri valori. "fatto per bene" è il percorso educativo gratuito, sviluppato da d&f, che coinvolgerà più di 25.000 bambini con attività laboratoriali a partire da materiali tessili Sarabanda.
Il progetto è completato da un'iniziativa libera che offrirà alle scuole tanti buoni spesa in materiale didattico e un buono sconto a tutte le famiglie.

Visita il sito del progetto

MAGGIO 2018

Actimel sceglie d&f per un'indimenticabile breakfast experience

Con "Insieme a Colazione" d&f porta sul punto vendita un nuovo concept creativo, con l'obiettivo di attivare una più forte correlazione tra Actimel e la prima colazione.

Questo momento di consumo accompagna il consumatore in tutta la shop journey attraverso uno storytelling visivo, rafforzato da un concorso che mette in palio un viaggio a New York per vivere una vera colazione "da Tiffany".

APRILE 2018

Con d&f arrivano sul punto vendita 'I DANONE dal mondo'

Danone affida a d&f il lancio in Italia della nuova linea "I Danone dal Mondo": una selezione di yogurt che rende ogni pausa un viaggio nel gusto. La mascotte, Dani, diventa protagonista della shopper experience, presentando i prodotti su long, medium e short distance, con aneddoti, storie, ricette e un concorso che mette in palio viaggi nei paesi d'origine degli yogurt. In giornate dedicate, i Danone dal Mondo e Noberasco si fanno promotori di uno snack salutare, regalando un pratico porta yogurt per gustare il prodotto in tutta la sua freschezza.