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Dopo il successo della prima edizione di #IOSONODIVERSO School Edition, il progetto promosso da Cartoon Network, anche Boing - canale televisivo sempre del gruppo Warner Media - ha scelto di parlare agli studenti delle scuole primarie d’Italia con “Salva il Pianeta – Diventa un Eroe”. Il percorso, realizzato con il sostegno di WWF, si concentra sulla sostenibilità ambientale, un argomento di cui tutti parlano, certo, ma solo questo progetto lo fa a ritmo di musica! 12 video in animazione e tanti laboratori creativi invitano bambini e bambine a diventare eroi per il Pianeta, compiendo piccole azioni quotidiane. Il contest finale premia i migliori disegni delle classi con un buono spesa in materiale didattico, in più i contributi vincitori daranno vita a un inedito calendario per le famiglie.

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Il percorso educativo “Dove Progetto Autostima” continua a valorizzare il punto di vista di Dove sulla bellezza autentica, vera, “onesta” e portare il messaggio dell’unicità a sempre più scuole, giovani e famiglie. L’edizione a.s. 2021/2022 rinnova i laboratori didattici sull’immagine del corpo e conferma la psicoterapeuta Stefania Andreoli come consulente scientifico e “voce” formativa di un webinar rivolto ai docenti. Novità, il claim “Riscriviamo la bellezza”, che ha ispirato gli studenti a creare e pubblicare nuove definizioni di bellezza, disegni e slogan. Per le 15 scuole più attive, un montepremi di 10 mila euro che le famiglie possono aiutare a conquistare votando online i contributi delle classi.

 

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Il progetto, promosso ormai da anni da WWF e Regina nelle scuole d’Italia, quest’anno vede un boom di scuole iscritte. Sarà il focus sui cambiamenti climatici e il riscaldamento globale, tema che non possiamo più ignorare; saranno i contenuti, approfonditi e aggiornati; saranno i giochi interattivi, educativi e divertenti… fatto sta che il percorso continua a riscuotere grandissimo successo nelle scuole primarie e secondarie di primo grado. Lo dimostrano anche i tantissimi contributi delle classi già online, nonostante manchino ancora due mesi alla chiusura del contest!

 

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Si è appena conclusa la prima edizione di #IOSONODIVERSO School Edition, il progetto che Cartoon Network ha scelto di portare nelle scuole primarie d’Italia per aiutare i più piccoli a esprimere e accettare la bellezza e la forza della propria diversità. Un percorso fatto di video animati e laboratori, che ha visto anche la partecipazione di 4 talent e 2 comic star del web amati dai bambini. Grazie a questo mix di contenuti didattici e intrattenimento, il messaggio è arrivato forte e chiaro tra i banchi di scuola, stimolando la partecipazione di moltissime classi che hanno inviato il disegno della diversità vista con gli occhi dei bambini.

Prosegue il percorso di Juventus Goals per sensibilizzare le nuove generazioni contro ogni forma di discriminazione a favore di atteggiamenti e comportamenti di tutto rispetto.
Come? Con ‘Un calcio al razzismo’ e Fair People, due progetti che hanno già appassionato moltissimi giovani del Piemonte nelle edizioni precedenti e che, nell’anno scolastico 2021/2022, si presentano con la loro terza edizione dedicata a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado d’Italia.

Giochi interattivi, apprendimento, educazione, attività digitali: entrambi i progetti offrono materiali utili ad affrontare il tema del razzismo e del rispetto, sempre con un occhio attento al coinvolgimento delle famiglie, alleate di un percorso di crescita che fa anche vincere la scuola.

 

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La cooperativa agricola OrtoRomi arriva a scuola con progetto sull’educazione alimentare e la sostenibilità ambientale. Un percorso iniziato nel 2019 e aperto alle classi III, IV e V delle scuole primarie, oggi rivisto e ampliato grazie a d&f con tante nuove attività analogiche e digitali per la scuola di infanzia e per tutte le classi della scuola primaria.
7 laboratori digitali educativi fatti di giochi e divertimento, un’unica esperienza da vivere insieme agli inseparabili Tina e Dino: due amici che accompagnano le classi nel viaggio di OrtoRomi per la Scuola alla scoperta delle insalate, della sana alimentazione e della salvaguardia del Pianeta.
La loro esperienza ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni e diventa d’ispirazione per partecipare all’iniziativa libera del progetto che premia le scuole e la creatività dei bambini e delle bambine.

 

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È possibile vivere a scuola un’esperienza immersiva nella lingua inglese? Se le regole grammaticali diventano quelle di un gioco, se i vocaboli si imparano allestendo una festa, se la nuova pronuncia la spiega LIVE una madrelingua… Sì!
Insieme a Novakid, scuola internazionale specializzata nell’insegnamento dell’inglese ai più piccoli, nasce “Let’s play English”: un percorso dedicato alle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia per imparare la lingua del futuro con lo stesso entusiasmo che c’è quando si gioca. Un’offerta innovativa, cha ha da subito intercettato un bisogno della scuola, permettendo così a Novakid di affiancarsi ai docenti in ottica di partnership e di raggiungere le famiglie per vivere una vera english experience anche a casa!

 

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Quando docenti e genitori si mettono insieme per un obiettivo comune, tutto è possibile. Ecco perché Mr.White ha scelto d&f per diffondere una cultura positiva sulla corretta igiene orale e contrastare un grande luogo comune: “lavarsi i denti è noioso!”
Nasce così un percorso educativo e un’attivazione digital per scuole e famiglie che oltre a supportare chi educa a una corretta igiene orale, permette di sostenere la scuola proprio mentre ci si spazzolandosi i denti… divertendosi!

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Si sa, ancorare i messaggi ad attività emotivamente coinvolgenti è uno dei modi più efficaci per fare scuola! Allora perché non educare alla sostenibilità con il gioco che ha appassionato intere generazioni di bambine e bambini? Con “A scuola con Rewild”, la nuova collezione di card Panini diventa uno strumento didattico da condividere durante le lezioni, grazie al gioco educativo e ai contenuti degli esperti del Parco Natura Viva. Il progetto offre gratuitamente agli insegnanti delle primarie tutte le potenzialità analogiche e digitali del card game e mette in palio esperienze laboratoriali e tanti buoni in materiale didattico.

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In occasione del World Tabacco day 2021 Fondazione Umberto Veronesi crea un progetto innovativo per parlare agli studenti dei danni del fumo e della promozione occulta dei prodotti del tabacco. Un tema tutt’altro che scontato che richiede un approccio disruptive per entrare in dialogo con gli studenti dagli 11 ai 16 anni, fascia d’età in cui si delinea un crescente uso dei prodotti del ‘nuovo fumo’ come e-cig e riscaldatori di tabacco.

Nasce così il percorso firmato da d&f ‘Fumo e altre Stories’: un progetto educativo che unisce il linguaggio dei social e l’interattività digitale per rendere i giovani più consapevoli e co-protagonisti della campagna di sensibilizzazione.

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A pochi giorni dalla partenza, la prima edizione di “A scuola di riciclo: IMPATTO -1” ha già registrato moltissime scuole iscritte: il tema green, l’approccio digital e interactive e il boost di una coppia di talent molto amata dai bambini, hanno subito conquistato l’interesse dei docenti. Il progetto ideato per Ferrarelle e dedicato alle scuole primarie, infatti, ha la forza di raccontare in modo divertente e ingaggiante l’impegno dell’azienda per un mondo a IMPATTO -1 anche ai più piccoli. L’obiettivo finale? Attivare il più grande passaparola tra scuole e famiglie, per riciclare più di quanto consumiamo… proprio come fa già l’azienda.

“Dove Progetto Autostima” è il percorso internazionale dedicato alle nuove generazioni che, dal 2004, ha già raggiunto oltre 40 milioni di ragazzi e ragazze nel mondo. In questa edizione, il progetto si arricchisce di webinar in live streaming con la nota psicoterapeuta Stefania Andreoli e dell’endorsement dei docenti più attivi sui social network. Rimangono punti fermi i workshop per le classi, la guida per le famiglie e il contest che premia ben 15 scuole: quelle che più di tutte si impegneranno a diffondere il messaggio dell’autostima.

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Marlene, la mela dell’Alto Adige – Sudtirol, sceglie d&f per portare il contest artistico internazionale dedicato alla storia e ai valori Marlene, anche nelle scuole secondarie a indirizzo grafico e artistico. Per fare questo, è nato un kit di partecipazione che aiuta le classi ad approcciare il contest come una vera agenzia di comunicazione. Dal reperimento delle informazioni alla creazione del brief, dalle tecniche creative alla valutazione dei concept: i ragazzi sono guidati alla scoperta dei passaggi chiave che seguono ogni giorno gli esperti di comunicazione, permettendo di approfondire le diverse professionalità e competenze presenti in agenzia di comunicazione.

L’ONLUS San Vincenzo De Paoli riconferma il proprio impegno verso le scuole secondarie di secondo grado con una terza edizione di ‘Nei suoi panni’, il progetto digitale e interattivo capace di far vivere ai ragazzi un’esperienza immersiva sulla povertà e il volontariato. Temi ancora più importanti oggi, in una fase storica contrassegnata dall’incertezza e dall’aumento della povertà. Con ‘Nei suoi panni’ III edizione, la San Vincenzo fa un passo avanti, incentivando i ragazzi a guardarsi intorno e far nascere proposte di solidarietà per contrastare la diseguaglianza sociale a scuola. Le idee più votate verranno selezionate da una giuria per ricevere finanziamento dedicato.

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DeAKids, il canale 601 e 602 di Sky, sceglie d&f per portare a scuola la serie TV di successo “Le cose che… nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni”. Il programma, firmato da Alberto Pellai e Barbara Tamborini (rispettivamente psicoterapeuta e psicopedagogista), è nato in pieno lockdown con l’obiettivo di parlare alle famiglie e ai ragazzi dei grandi temi di attualità.
Non a caso, proprio in quest’anno scolastico, DeAKids sceglie sostenere il dialogo adulti-nuove generazioni anche a scuola: webinar con esperti, contest e buoni spesa in materiale tecnologico per rispondere alle esigenze delle scuole, dei docenti, delle famiglie e dei bambini.

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Dopo la consultazione fra agenzie, la realizzazione del nuovo triennio del progetto “Mi Curo di Te” di WWF e Regina è stata assegnata a d&f che, proprio in questi giorni, lancia l’edizione 2020/2021. Con inediti contenuti digitali e interattivi, una nuova veste grafica e il percorso di quest’anno affronta il tema della salvaguardia ambientale a partire dalle foreste, proponendo alle scuole un approccio affascinante e originale.

Finisce un anno scolastico davvero particolare e, insieme ad esso, l'edizione inedita del progetto 'Un calcio al razzismo': il programma educativo gratuito nato nel perimetro di azione di Juventus Goals e dedicato alle scuole secondarie di primo grado del Piemonte. L'obiettivo? Fornire agli studenti gli strumenti necessari diventare più consapevoli e responsabili del linguaggio adottato, lasciando oltre la linea ogni forma di discriminazione.

La natura digitale di questo progetto ludico-educativo ha permesso alle classi di continuare il lavoro a distanza, portando anche in famiglia attività per allenare un pensiero non discriminatorio.

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Si conclude con grande soddisfazione il progetto edutainment promosso da Eurofood e dedicato a tutte le scuole con indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera. Giovani aspiranti Chef si sono messi ai fornelli con l’aiuto di due alleati di qualità: Maille® e TABASCO® Brand. Grazie al kit didattico ricevuto a scuola, gli studenti hanno ideato nuove ricette e ricevuto voti da parte dei sostenitori, provando così a scalare la classifica e ad aggiudicarsi i premi in palio. Mai come ora, Maille® e TABASCO® Brand si sono rivelati come veri ingredienti di successo per piatti e studenti dalle grandi aspirazioni!

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Il concorso Calciatopolini di Parmareggio ABC della merenda nasce dal mix di esperienze specifiche: quella nelle dinamiche in-store e quella nelle school activation. Il progetto premia in modalità instant win i consumatori che acquistano il prodotto e caricano il codice sul sito, ma non solo. Ogni codice, infatti, consente di donare punti alla propria scuola preferita che può così vincere i premi dedicati. Un circuito virtuoso che collega in modo attivo punto vendita, famiglie e scuole. E continua a generare valore anche in un periodo eccezionale che vede le scuole chiuse per l’emergenza sanitaria.

In 15 anni di relazione con il mondo scuola nulla ci ha mai motivato come l’emergenza COVID-19 a trovare soluzioni innovative per continuare a essere a fianco di docenti e studenti. Quella che viviamo oggi è una grande sfida per la scuola e per chi, come noi, lavora ogni giorno per supportare la didattica e le opportunità educative rivolte ai ragazzi. In pochissimi giorni abbiamo ottimizzato i nostri progetti per la didattica a distanza. Non solo, abbiamo contattato tutti i docenti per offrirgli queste nuove modalità e comunicare il posticipo delle entries, perché i percorsi iniziati a scuola possano proseguire a casa con la massima facilità. L’edutainment non si ferma. Anzi, grazie al dialogo coi docenti, riparte con nuove idee per continuare a fare scuola, ovunque sia la tua aula.

Il primo percorso edutainment bianconero dedicato alle scuole primarie viene riconosciuto come vincitore all'interno de "Il calcio e le ore di lezione" della FIGC, un contest volto a premiare le migliori iniziative educative giovanili dei club di Lega serie A, Lega serie B e Lega Pro.

Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio per il lavoro svolto con il team di Juventus Goals for education e un'ulteriore conferma della qualità di questo progetto, giunto ormai alla seconda edizione in tutte le scuole primarie del Piemonte.

ST!NG, brand eyewear del gruppo De Rigo, inizia il 2020 inaugurando il suo percorso green. Un impegno in Amazzonia, il lancio di un packaging-borraccia e Your Talent, Your Future: il progetto rivolto alle scuole secondarie di secondo grado con al centro gli Obiettivi dell’Agenda 2030 ONU e un contest rivolto direttamente agli studenti, core target del brand. Your Talent, Your Future, infatti, invita i giovanissimi a esprimere il proprio talento con una proposta di “occhiale del futuro” che risponda alle sfide di sostenibilità ambientale e sociale di cui sono, e saranno, protagonisti. 

Ancora una volta Danone sceglie d&f per promuovere il brand Activia sul punto vendita. La prima wave dell’anno si rivolge al consumatore con un messaggio che punta tutto sull’assortimento di gamma: c’è un prodotto per ogni momento della giornata, che tu sia a casa o fuori.

Il progetto edutainment di Sarabanda si rinnova insieme al proprio brand, portando nelle scuole una catena virtuosa in linea con il Manifesto Sarabanda per la sostenibilità ambientale. Si chiama ‘Fatto per bene Challenge’ e lancia sfida a tutti gli effetti: per i bambini vivere una settimana green, per le famiglie scegliere ogni mese delle azioni virtuose. E così, decidere di prendere le scale, scegliere detersivi green o andare in bicicletta aiuterà la scuola di proprio figlio a vincere premi in materiale didattico! Un progetto ingaggiante e innovativo che pensa al futuro del pianeta e a quello dei bambini.

Scopri come partecipare alla Challenge anche su Instagram
su fattoperbene.sarabanda.it

‘Nei suoi panni’ torna nelle scuole secondarie di secondo grado per far vivere sulla pelle dei ragazzi la povertà e il volontariato, in modo interattivo e ancora più disruptive. Quest’anno, infatti, gli studenti scopriranno le stories di 6 coetanei pronti a raccontare la loro esperienza in pieno stile social. Un progetto che porterà la classe a interrogarsi su temi importanti e a coinvolgere genitori e amici per vedere realizzata una campagna di comunicazione contro la povertà nata a scuola e un sogno ‘solidale’ del proprio istituto.

Scopri di più su www.neisuoipanni.it 

Un progetto internazionale, con 15 anni di storia, che ha già coinvolto più di 40.000 ragazzi e ragazze. Dove Progetto Autostima oggi entra nelle scuole primarie e secondarie di primo grado d’Italia coinvolgendo adolescenti, docenti e genitori attorno alla brand purpose di Dove. Ai contenuti del workshop, si affianca un’attività che celebra e mette in mostra il lavoro sulla fiducia in se stessi fatto in classe e vede la partecipazione attiva dei genitori. È così che il brand, da sempre promotore della bellezza autentica, inizia a dialogare con le nuove generazioni, e futuri consumatori, direttamente tra i banchi di scuola.

Per il secondo anno consecutivo si conclude CON PANINI VINCI LA NBA, la sport activation dedicata alle società di basket di tutta Italia. Allenatori, atleti, supporter, genitori, hanno giocato fianco a fianco per raccogliere codici, creare figurine virtuali, generare un passaparola per sostenere la propria squadra e aiutarla a scalare la classifica. Tutto questo, per realizzare un sogno: diventare protagonisti di un vero album da campioni dell'NBA, firmato PANINI e aggiudicarsi una sponsorizzazione in materiale sportivo.

La senape per eccellenza e la salsa aromatica più famosa del mondo atterrano nelle scuole alberghiere d’Italia con un percorso formativo che permette agli studenti di mettere alla prova il proprio talento. Grazie al kit didattico con i prodotti di Maille® e Tabasco®, gli aspiranti chef possono sperimentare ricette originali e vincere premi grazie a una votazione online. Un percorso ideato da d&f per arricchire la crescita dei professionisti di domani e offrire un assaggio delle famose salse a tutti gli utenti registrati.

Scopri il sito del progetto su www.saporidalmondoascuola.it

Yakult trasforma gli alunni in piccoli scienziati

Questo nuovo anno scolastico è iniziato con una sorpresa per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie d’Italia: la possibilità di diventare piccoli scienziati! Infatti, dalla passione di Yakult per la ricerca nasce un nuovo progetto educativo per far scoprire ai più piccoli che dietro un’apparente magia c’è la scienza, proprio come cita il celebre claim del brand: "Scienza (non magia)”. Attraverso 15 laboratori esperienziali l’attività coinvolge i più piccoli a scuola come a casa, mettendo in palio buoni per materiale didattico e buoni sconto per le famiglie.

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Kids Creative Lab, il progetto educativo promosso da OVS S.p.A ritorna per la sua 7° edizione con una nuova collaborazione con WWF Italia. Per l’ennesimo anno consecutivo OVS riconferma d&f come partner per il servizio di contact center e di segreteria organizzativa per il coinvolgimento delle scuole primarie e, per la prima volta, anche delle scuole secondarie di primo grado di tutto Italia.
Kids Creative Lab, che nell’ultima edizione ha coinvolto 1.800.000 bambini, riparte anche quest'anno con un obiettivo molto ambizioso. Il progetto inizierà a settembre con l’intento di sensibilizzare e attivare i bambini nella salvaguardia del mare portandoli direttamente sulle spiagge.
Credits video: OVS

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Per la prima volta i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di Milano e provincia si sono messi in gioco per vivere sulla propria pelle l'esperienza della povertà, grazie al progetto "Nei suoi Panni" promosso dalla società San Vincenzo de' Paoli – Consiglio centrale di Milano.
Per l'occasione è stato realizzato un video interattivo (da cui è stato estratto il trailer sopra disponibile) che ha invitato i ragazzi tra i 16 e i 19 anni a compiere delle scelte immedesimandosi nel protagonista. Il percorso ha facilitato la riflessione su un tema attuale e delicato, spesso vissuto con lontananza e con distacco, e ha invitato gli studenti a condividere le emozioni provate durante il gioco interattivo. L'attività, che ha coinvolto anche le famiglie e la comunità, ha premiato le scuole più attive con tanti buoni spesa per il materiale didattico.

Un anno scolastico 2018/2019 di grande successo per Fair People, il primo progetto edutainment di Juventus interamente dedicato al tema del rispetto e rivolto alle scuole primarie di Torino e provincia. Il percorso formativo fatto di giochi, apprendimento ed esperienze condivise a casa e a scuola, ha visto il suo culmine nell'evento educativo finale dedicato alle classi vincitrici.
Fair People è pronto a ripartire a settembre per iniziare un nuovo anno scolastico di tutto rispetto assieme ad alunni, insegnanti e famiglie!

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d&f assieme a Treccani per un progetto da 100 e lode!

L'esame di Maturità non fa più paura. Nell'ottica di aiutare docenti e studenti ad affrontare il nuovo Esame di Stato nasce il progetto "Treccani 100elode”: una nuova sezione della piattaforma digitale di Treccani per la scuola, dedicata alla preparazione dell'esame finale delle secondarie di secondo grado.
Il lancio di questa nuova sezione ha visto protagonista d&f nel contatto e coinvolgimento dei docenti delle scuole secondarie di secondo grado. Interattività dei contenuti, tracciabilità dei risultati e dei progressi degli studenti sono le caratteristiche principali di Treccani 100elode che permette ai docenti di monitorare l'andamento dei singoli alunni e di valutare il livello di preparazione delle classi.

Trenino Thomas, Mattel

Per la prima volta il trenino blu più amato dai più piccoli fa tappa nelle scuole d'infanzia d'Italia, per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie su i 6 dei 17 Global Goals dell'ONU. Accompagnati da video illustrativi del Trenino Thomas, gli alunni hanno scoperto l'importanza di molti temi fra cui quello dell'acqua pulita, dell'istruzione di qualità, della parità di genere e, attraverso la personalizzazione del poster ricevuto, hanno imparato a prendersi cura del mondo. Un progetto pensato per le scuole ma anche per le famiglie, che hanno votato online le creazioni fatte in classe e scaricato i giochi da fare a casa. I 3 poster più votati hanno vinto buoni da spendere in materiale didattico e kit gioco Mattel.

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Panini Disegna i calciatori

Per la prima volta i bambini diventano protagonisti attivi nella creazione di un album di figurine. Con 'Disegna i calciatori', infatti, Panini invita gli alunni delle scuole primarie di tutta Italia a creare con le proprie mani un mini album Calciatori, disegnando i volti e magliette dei propri giocatori preferiti su delle figurine bianche, fornite nel kit gratuito insieme ad altri materiali per il lavoro in classe. Il risultato? Un'attività che celebra il gioco sano, la creatività, la collaborazione e l'iconico album che ha appassionato intere generazioni. Ma non finisce qui: gli istituti partecipanti potranno aggiudicarsi tanti buoni spesa grazie a un'estrazione finale e a una giuria qualitativa che valuterà gli album più belli e creativi.

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Activia, vinci il design AFH

Il 2019 inizia con una nuova shopper activation d&f, ideata per Activia, che teatralizza nel punto vendita con una promozione che regala 10 Chilly's bottle al giorno. Un premio pratico e di design, ideale per un target sempre più giovane e dinamico, intercettato dalla nuova referenza mix&go di Activia.

Juventus Fair People

Nasce Fair People, il primo progetto edutainment dedicato alle scuole e alle famiglie, firmato Juventus FC.
Una proposta educativa fatta di giochi, attività, esperienze multidisciplinari, per crescere nell'empatia, nella lealtà e nella cooperazione, a scuola come a casa. ‘Fair People' è un percorso che coinvolge le classi delle primarie di Torino e provincia con un kit dedicato e un'iniziativa che premia le scuole e le famiglie più attive con una grande festa all'Allianz Stadium e al Juventus Museum.

Scopri il sito del progettowww.fairpeople.it

CON PANINI VINCI LA NBA

Panini si affida a d&f per realizzare un progetto di Sport Activation che coinvolge le società sportive di basket e gli amanti del mondo NBA.
Una raccolta punti legata ai codici Trading Card della Sticker&Card Collection NBA 2018-2019 giocati dai collezionisti, che possono aggiudicarsi premi e aiutare le società sportive a vincere tanti buoni spesa.
Gli allenatori diventano i veri ambassador di "CON PANINI VINCI LA NBA", stimolando la collezione di figurine e coinvolgendo i giocatori nella creazione online di un album da campioni di NBA.
Il passaparola tra collezionisti, giocatori e famiglie è il punto di forza del progetto, così come il sito web dedicato al contest: una piattaforma che stimola l'adesione e supporta il gioco di squadra.

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Con Activia, segui il tuo ritmo e vinci

"Segui il tuo ritmo" è la promozione -ideata da d&f- per portare ai consumatori il mondo Activia sul punto vendita. Un invito a riprendere con equilibrio e positività la propria routine, scegliendo Activia Fibre o "Activia Mix&go", un nuovo prodotto che unisce ai probiotici una ricca selezione di cereali, ideale per le giornate on the go.
Il nuovo concept è protagonista di tutti i touchpoint della shopper journey, associato al grande concorso instant win "Segui il tuo ritmo", che mette in palio ogni giorno due smartwatch Fitbit Versa.

Il tema della povertà arriva nelle scuole secondarie in modo inedito, innovativo e totalmente immersivo. La società San Vincenzo de' Paoli – Consiglio centrale di Milano – lancia con d&f il progetto di edutainement sociale "Nei suoi panni" per sensibilizzare i giovani sul tema della povertà e del volontariato. Fulcro del percorso è il video interattivo che permette di vivere in prima persona la storia di un ragazzo, e di fare per lui delle scelte. Il progetto, oltre a stimolare l'approfondimento sul tema in classe, premia anche le scuole che avranno partecipato con più studenti e sostenitori.

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Vinci sempre con Teen Titans Go!

Dopo il successo di "Puffa e Vinci sempre", il grande concorso legato ai mitici omini blu on air nella primavera 2017, è ora il turno dei Teen Titans Go!: i simpatici supereroi della serie TV Warner Bros che vedremo per la prima volta al cinema a settembre.
Nuovi character e nuova meccanica per un contest sempre più fidelizzante: per ogni codice giocato, infatti, è possibile scaricare un gadget digitale "Teen Titans Go!" e vincere premi instant win associati a diverse fasce premio. Più codici giochi, più ricco è il premio in palio, e più possibilità si hanno di partecipare all’estrazione finale di un viaggio per tutta la famiglia a Los Angeles.

Sarabanda fatto per bene

La scuola d'infanzia sta per finire e per gli insegnanti è il momento giusto per raccogliere idee, ispirazioni, progetti e soprattutto risorse per l'anno scolastico che verrà.
Sarabanda, marchio toscano di moda 0-16, ha pensato a loro creando un progetto speciale, dedicato ai più piccoli, per parlare dei propri valori. "fatto per bene" è il percorso educativo gratuito, sviluppato da d&f, che coinvolgerà più di 25.000 bambini con attività laboratoriali a partire da materiali tessili Sarabanda.
Il progetto è completato da un'iniziativa libera che offrirà alle scuole tanti buoni spesa in materiale didattico e un buono sconto a tutte le famiglie.

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Insieme a Colazione Actimel

Con "Insieme a Colazione" d&f porta sul punto vendita un nuovo concept creativo, con l'obiettivo di attivare una più forte correlazione tra Actimel e la prima colazione.

Questo momento di consumo accompagna il consumatore in tutta la shop journey attraverso uno storytelling visivo, rafforzato da un concorso che mette in palio un viaggio a New York per vivere una vera colazione "da Tiffany".

Danone dal Mondo Actimel

Danone affida a d&f il lancio in Italia della nuova linea "I Danone dal Mondo": una selezione di yogurt che rende ogni pausa un viaggio nel gusto. La mascotte, Dani, diventa protagonista della shopper experience, presentando i prodotti su long, medium e short distance, con aneddoti, storie, ricette e un concorso che mette in palio viaggi nei paesi d'origine degli yogurt. In giornate dedicate, i Danone dal Mondo e Noberasco si fanno promotori di uno snack salutare, regalando un pratico porta yogurt per gustare il prodotto in tutta la sua freschezza.