Coinvolgere sempre più bambini nella raccolta Calciatori 2018-2019, alimentando la passione per le figurine e per l’iconico album Panini.
Una notizia di cronaca fa il giro del mondo: Pedro, un bambino brasiliano, disegna l’intero album di figurine in occasione dei mondiali 2018. Uno spunto che diventa occasione per un’attività mai vista prima: coinvolgere i bambini di tutta Italia nella creazione di un album di figurine disegnato con le loro stesse mani.
Per la prima volta, Panini invita gli alunni delle scuole primarie di tutta Italia a creare con le proprie mani un mini album Calciatori, disegnando i volti e le magliette dei propri giocatori preferiti su figurine bianche, fornite nel kit gratuito spedito alla scuola.
Gioco sano e analogico
Creatività
Collaborazione
Per partecipare al concorso le classi, armate di matite e colori, creano un vero e proprio ‘dream team’, riproducendo i calciatori preferiti della serie A sulle figurine bianche e attaccandoli sul mini album personalizzato.
Nel kit ricevuto in classe, il docente trova suggerimenti per attività, tutorial di disegno, figurine bianche, 2 poster, 1 mini album da personalizzare e un regalo per ogni alunno: un Album Calciatori!
19.200
figurine disegnate
5.000
classi coinvolte
3
vincitori del premio 'qualità'
10
vincitori a estrazione
11.000€
in buoni spesa in materiale didattico