×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

Disegna i calciatori Panini
School activation

Obiettivo

Coinvolgere sempre più bambini nella raccolta Calciatori 2018-2019, alimentando la passione per le figurine e per l’iconico album Panini.

Strategia

Una notizia di cronaca fa il giro del mondo: Pedro, un bambino brasiliano, disegna l’intero album di figurine in occasione dei mondiali 2018. Uno spunto che diventa occasione per un’attività mai vista prima: coinvolgere i bambini di tutta Italia nella creazione di un album di figurine disegnato con le loro stesse mani.

Il calcio raccontato con gli occhi, le mani e i desideri dei bambini.

La sfida è aperta

Per la prima volta, Panini invita gli alunni delle scuole primarie di tutta Italia a creare con le proprie mani un mini album Calciatori, disegnando i volti e le magliette dei propri giocatori preferiti su figurine bianche, fornite nel kit gratuito spedito alla scuola.

I valori del progetto

Gioco sano e analogico

Creatività

Collaborazione

Parola d’ordine: fantasia!

Per partecipare al concorso le classi, armate di matite e colori, creano un vero e proprio ‘dream team’, riproducendo i calciatori preferiti della serie A sulle figurine bianche e attaccandoli sul mini album personalizzato.

Il kit didattico

Nel kit ricevuto in classe, il docente trova suggerimenti per attività, tutorial di disegno, figurine bianche, 2 poster, 1 mini album da personalizzare e un regalo per ogni alunno: un Album Calciatori!

Vince la creatività

17.700

alunni coinvolti

792

mini album creati

3

vincitori del premio 'qualità'

10

vincitori a estrazione

11.000€

in buoni spesa in materiale didattico