Febbraio 2024
Parte il tour di “Non chiudere gli occhi”. Nelle scuole si parla di sicurezza stradale
Le tappe da Nord a Sud nelle Secondarie di II grado. Tra gli ospiti la campionessa paralimpica Ambra Sabatini
Bologna, febbraio 2024 – È partito il tour nelle scuole di “Non chiudere gli occhi” il progetto sviluppato da d&f per Autostrade per l’Italia e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado.
Un programma di appuntamenti nelle scuole in cui i ragazzi incontrano le figure chiave di Autostrade per l’Italia e la testimonial Ambra Sabatini, campionessa paralimpica e medaglia d’oro a Tokyo 2021, dal 2022 al fianco di Aspi per diffondere l’importanza di un corretto stile di guida.
“Per me essere ambasciatrice di Autostrade è importantissimo – ha detto Ambra Sabatini –. Ne vado molto orgogliosa perché grazie a questa collaborazione riesco a infondere ai giovani anche i valori della sicurezza stradale. Io stessa ho avuto un incidente, quindi ci tengo a sensibilizzare i giovani su questo argomento”.
Il tour ha già toccato diverse città e province, tra cui Roma, Bologna, Pescara e Milano, riscontrando la partecipazione attiva degli studenti e offrendo un momento ulteriore di approfondimento e confronto diretto sul tema della sicurezza stradale.
“Con ‘Non chiudere gli occhi’ abbiamo dato vita a un percorso di sensibilizzazione che interpreta efficacemente la sfida di Autostrade per l’Italia di essere sempre più incisiva nel dialogo con i giovani – spiega Stefano Braga, AD di d&f – . È la conferma di quanto sia strategica per il brand la collaborazione con il mondo della scuola nel veicolare messaggi di valore rivolti agli automobilisti di domani, con un invito ad aprire gli occhi sulle buone pratiche al volante e sul loro futuro”.
“La sicurezza in strada è nelle nostre mani – afferma Roberto Tomasi, AD Aspi -. Tutti, soprattutto i più giovani, devono essere consapevoli dei pericoli che si corrono al volante e delle possibili conseguenze di ogni comportamento scorretto”.
Per tutte le informazioni sul progetto: www.nonchiuderegliocchi.it