Rovagnati
Come adulti siamo iper responsabilizzati sull’importanza del benessere, tema su cui ascoltiamo quotidianamente voci di ogni tipo e da cui cogliamo numerosi consigli. Come distinguersi ed emergere in uno scenario così affollato, portando ai più piccoli una materia fondamentale senza il rischio di renderla stressante?
Rispondiamo a questa challenge con “Stammi Bene”, che nasce innanzitutto come concept guida attraverso cui Rovagnati diventa promotore di un benessere pratico e multidimensionale a partire da scuola, luogo da cui inizia a creare valore per poi amplificarlo attraverso la strategia di comunicazione.
Per coinvolgere docenti e studenti, “Stammi Bene” punta tutto sull’esperienza pratica e, in una volta, risponde al bisogno del brand di manifestare autenticamente il suo carattere e a quello del contesto scolastico di educare al benessere in modo stimolante.
I video tutorial chiamati “Intervalli di benessere” hanno permesso ai docenti di adottare le pause attive come tecnica didattica. E ai bambini apprendere nel concreto diversi modi per sentirsi meglio.
Grazie a “Stammi Bene”, Rovagnati attiva un canale preferenziale di dialogo che si ricollega all’impegno etico e sociale del brand, cioè al programma di Corporate Social Responsability “Rovagnati Qualità Responsabile”.
P.I/C.F 02194460362 – Registro imprese Bologna n. 02194460362 – REA BO-424660 – Capitale sociale Euro 41.600,00 i.v.- Copyright ®2023 d&f