×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

San Benedetto Baby
Concorso on pack

Obiettivo

Stimolare la prova e la frequenza d’acquisto della linea San Benedetto Baby verso il target mamme 30-45 anni, sfruttando l'appeal del character "Puffi".

Strategia

Sosteniamo le rotazioni con un contest instant win a vincita certa, legato a una meccanica veloce e intuitiva. Con il codice on-pack presente su ogni bottiglietta e un semplice sms, il consumatore può vincere subito uno dei premi in palio, ottiene le indicazioni per scaricare tanti gift digitali dei Puffi e partecipare all'estrazione finale.

Tutto l'appeal dei Puffi

I mitici ometti blu diventano protagonisti del contest, della comunicazione on pack e sul punto vendita, sfruttando appieno il timing dell'uscita del film Sony Pictures "I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta".

I prodotti San Benedetto Baby sono ancora più divertenti e collezionabili grazie alle nuove grafiche che richiamano i protagonisti del film e danno voce al concorso.

Più giochi, più vinci

Per sostenere il riacquisto, il concorso ha diversi livelli di rewarding: a partire dal premio certo fino all'estrazione finale di un viaggio in Finlandia per 4 persone alla scoperta dell'aurora boreale. Ad ogni codice inserito è possibile sbloccare i gadget digitali e vincere in modalità instant win tantissimi premi puffosi.

La comunicazione a sostegno

Un piano editoriale Facebook ha stimolato la partecipazione al concorso, invitando a visitare il sito dedicato. Parallelamente, un sales folder e una campagna di trade ADV hanno presentato alla forza vendita l'iniziativa.