×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

Sarabanda
School activation

Obiettivo

Comunicare alle famiglie i valori e la qualità che da sempre caratterizzano il marchio Sarabanda nel creare abiti per bambini.

Strategia

Coinvolgiamo le scuole d’infanzia in un’attività educativa che mette al centro i bambini e le cose ‘fatte per bene’, attraverso un kit creativo ricco di stoffe, nastri e bottoni.
Condividendo il percorso svolto dalla classe sul sito dedicato, le famiglie ricevono un buono sconto sui prodotti Sarabanda e possono far vincere alle scuole premi in materiale didattico.

25.000 bambini si mettono all’opera per raccontare il loro mondo con mani, stoffa e fantasia.

Il kit creativo

Sarabanda offre alle scuole 1000 kit cartacei e un kit digitale per sviluppare il progetto, insieme agli spunti per i docenti e agli strumenti per le famiglie.

4 video laboratori

Sul web, 4 video laboratori offrono idee per creare nuovi lavoretti con i materiali Sarabanda.

'fatto per bene' in famiglia!

La proposta è pensata anche per le mamme e i papà, invitati tramite i docenti e il passaparola non solo a votare sul sito l’elaborato della propria classe, ma anche a condividere i valori del progetto. Sul sito, un’area dedicata alle famiglie suggerisce spunti e idee per passare del tempo di qualità insieme.

L'incentive drive to store

Ogni utente registrato riceve un buono sconto di 10€ per un acquisto in prodotti Sarabanda presso i punti vendita.

Un progetto di grande valore

Dalle vetrine degli store al piano editoriale social, dal sito web agli eventi: il valore generato dal progetto scuola fornisce contenuti autorevoli e notiziabili su diverse attività di comunicazione del brand a sostegno dell'equity del marchio.