×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

OTTOBRE 2022

Con Fondazione Monte dei Paschi il futuro inizia a scuola.

I bambini che oggi sono tra i banchi di scuola saranno i futuri consumatori, politici, agricoltori, imprenditori, docenti. È con questa consapevolezza che Fondazione Monte dei Paschi ha scelto di partire dalla scuola per favorire l’acquisizione di nuove consapevolezze in tema di sviluppo economico, inclusione sociale e sostenibilità.


Un percorso iniziato alcuni anni fa in oltre 400 classi di Toscana e Puglia che oggi, insieme a d&f, raggiunge le primarie di tutta Italia con il progetto modulare sCOOLFOOD Smart.


Stili di vita, parità di genere, diritti civili, biodiversità, life skills, sprechi e consumo consapevole, sono alcuni dei 20 filoni tematici affrontati dal percorso, che unisce laboratori esperienziali e formazione in linea e competenze specifiche di partner tecnici come Fondazione Barilla, Last Minute Market, WWF, Oxfam, Legambiente e tanti altri.
Il progetto mira a fornire non solo contenuti ma anche le giuste competenze a tutti quei docenti che colgono la centralità dell’insegnamento di Educazione Civica per costruire un futuro di tutto rispetto.

 

Scopri di più sul sito del progetto