×
HOME ABOUT SCUOLA E SPORT SHOPPER ENGAGEMENT CASE HISTORY CLIENTI NEWS CONTATTI

Mi Curo di Te
School Activation

Obiettivo

Sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della salvaguardia del Pianeta e creare consapevolezza per raggiungere insieme gli obiettivi dell’Agenda 2030.
Raccontare l’impegno di WWF e del brand Sofidel che da anni lavora nel pieno rispetto del Pianeta, limitando l’impatto ambientale e la produzione di CO2.

Strategia

WWF e Regina, per il triennio 2020/2023, arrivano nelle scuole primarie e secondarie di primo grado italiane con un progetto educativo gratuito ricco di strumenti coinvolgenti e stimolanti per la scuola e le famiglie: tutto è pensato per fare interagire i giovani e insegnargli a prendersi cura del Pianeta.

Tre in uno

Un percorso educativo che si integra perfettamente nel piano formativo di educazione civica, cittadinanza e costituzione.

Un progetto che ogni anno tratta temi legati all'Agenda 2030 e che, dopo aver coinvolto docenti, studenti e famiglie nella prima edizione sulle foreste, quest'anno si concentrerà sul clima e i cambiamenti climatici.

Giocando s’impara

Come imparare tutti i dettagli sulla salvaguardia del Pianeta e la sostenibilità ambientale?
Con dei giochi didattici digitali con cui ogni studente può divertirsi, e imparare, in classe con docenti e compagni o a casa con la famiglia.

Per un Pianeta sostenibile

Come scoprire di più sugli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile del Pianeta?
Il progetto è arricchito da 6 schede didattiche, ognuna con diversi livelli di approfondimento per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Più si è, meglio è

Come rendere il percorso ancora più stimolante? Con la partecipazione delle famiglie, coinvolte dai docenti con il kit passaparola scaricabile dal sito del progetto.
I genitori partecipano attivamente al percorso e regalano punti alla scuola, aiutandola a scalare la classifica.

L’impegno delle scuole verso il Pianeta

Tutte le scuole partecipanti possono caricare sul sito del progetto una foto, uno slogan e tanti altri contributi per accumulare punti e provare a vincere i premi dedicati alla scuola.