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Yakult
School Activation

Obiettivo

Valorizzare il posizionamento del brand "Scienza (non magia)" e stimolare la prova del prodotto.

Strategia

Le classi della scuola dell'infanzia e primaria, insieme alle famiglie, sono invitate a "imparare facendo" grazie a 15 esperimenti scientifici con al centro il prodotto, per testare con mano la "Scienza (non magia)". Un percorso originale e differenziante, in cui tutto (dal kit completo di pack agli esperimenti - video e schede, fino ai contributi dei bambini) racconta il posizionamento del brand alle famiglie che, iscrivendosi sul sito, aiutano la scuola a vincere uno dei 3 buoni spesa in palio.

"A scuola di scienza (non magia)" porta in classe, e a casa, il posizionamento unico di Yakult

Un progetto originale

Il posizionamento del brand diventa il cuore del progetto: la scienza a scuola, per "imparare facendo" grazie a una proposta originale e, per questo, molto apprezzata dai docenti.

1.000 kit e 30.000 bottigliette di Yakult arrivano in classe

Le classi ricevono un kit completo di guida docenti, flyer famiglie, poster, adesivi, cartina tornasole e 30 bottigliette di Yakult per fare gli esperimenti.

I video tutorial

I video tutorial guidano passo passo docenti, bambini e famiglie negli esperimenti, così la scienza diventa facile e divertente!

Un'esperienza, tanti contributi

Sul sito, le classi raccontano la propria esperienza con il brand e con la scienza grazie alla possibilità di caricare foto, commenti, nuove proposte di esperimenti.

Engagement famiglie e trial

Iscrivendosi sul sito, le famiglie possono votare la propria scuola preferita e ricevere un buono spesa per l'acquisto del prodotto.