Dove

Dove Progetto Autostima

Le preoccupazioni per l’aspetto fisico sono fonte di ansia e disturbi per le ragazze e i ragazzi di oggi. Immersi in una fase di vita delicata, molti preadolescenti e adolescenti subiscono pressioni da parte dei media e dei social che promuovono ideali di bellezza irrealistici, capaci di alimentare insicurezze limitanti.

Con “Dove Progetto Autostima” la scuola diventa il luogo in cui sviluppare consapevolezze contro i messaggi manipolatori. Il brand si affianca ai docenti per incoraggiare i giovanissimi a essere più fieri della propria unicità e a sviluppare un rapporto positivo col proprio corpo.

L’ecosistema che favorisce l’autostima

Gli insegnanti sono il primo tassello di “Dove Progetto Autostima”: contattati personalmente, ne colgono l’urgenza e diventano promotori attivi di un’esperienza educativa capace di valorizzare l’unicità degli studenti.

Con “Dove Progetto Autostima” nasce un nuovo vocabolario, scritto da alunne e alunni, che abbraccia l’autenticità di ogni singola persona.

Il Live Tour
con Stefania
Andreoli

Esperienze dal vivo per docenti e studenti su empatia e autostima con la psicologa e psicoterapeuta Stefania Andreoli, coordinatrice scientifica del progetto.

Gli insegnanti ci credono!

Tante teacher influencer sostengono “Dove Progetto Autostima”, generando contenuti originali che stimolano la visibilità del progetto.

Da sempre, per la vera bellezza

Dove crede fortemente che la bellezza debba essere una fonte di sicurezza e non di ansia. Dal 2004 con “Dove Progetto Autostima” ha raggiunto oltre 82 milioni di ragazzi e ragazze in tutto il mondo e oltre un terzo di tutte le classi italiane comprese fra la IV primaria e la III secondaria di I grado.

Scroll to Top