DeAKids

Le cose che… School Edition

Le domande dei più piccoli sono spesso così dirette da imbarazzare gli adulti. Da questo insight, DeAKids sviluppa la serie TV “Le cose che… nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni”, in onda su Sky. Quale luogo migliore, se non la scuola, per aumentarne l’awareness e raggiungere il target?

La school edition dell’omonima serie traduce i contenuti televisivi in un percorso educational d’attualità. Per farlo, attiva momenti di dialogo diretto con gli autori e i talent ingaggiati. Poi invita gli studenti a formulare le proprie domande, così da poter co-progettare il contenuto di nuovi episodi tv, trasformandoli in co-autori.

Tutto inizia con un digital live event

Per innescare il botta e risposta, le classi e gli insegnanti hanno incontrato in live streaming gli autori della serie, Alberto Pellai e Barbara Tamborini, e agli attori protagonisti delle puntate, Marco Valentini e Sofia Delle Rive. Da qui sono emerse tantissime domande “scomode”.

Il dialogo tra generazioni continua sui banchi

In classe, la piattaforma digitale e i tool a disposizione permettono di incoraggiare il confronto tra grandi e piccoli durante le ore di lezione, diffondendo con i fatti l’idea che il modo più efficace per sconfiggere le paure sia informarsi.

Da scuola agli schermi tv

Tra tutte le domande emerse in classe, le più originali diventano protagoniste delle nuove puntate in uscita su Sky e presentate in esclusiva a scuola.

Scroll to Top