Juventus

Fair People

Il primo grande social network è la scuola. Come tale, vede emergere una notevole varietà di relazioni. In un ambiente così ricco di diversità, capita di attivare o subire comportamenti che dividono ed escludono, con svantaggi sia per i singoli che per il gruppo.

Per Juventus, che da sempre sostiene i valori della correttezza nello sport come nella vita, abbiamo sviluppato una strategia che creasse un legame tra la sua mission e le giovani generazioni. Così nasce il progetto “Fair People”, che parte da scuola per promuovere la cultura del rispetto e viene declinato in una serie di attivazioni.

Un’avventura di tutto rispetto

Da Torino il primo anno e poi estesa a tutta Italia, “Fair People” è una proposta esperienziale che coinvolge le bambine e i bambini della primaria con un kit didattico – cartaceo o digitale – realizzato dal nostro team.

I valori del brand giocano a scuola

Generazione di Fair People all’opera

Un evento esclusivo per coinvolgere bambine, bambini e i loro insegnanti in un laboratorio creativo dedicato al tema del rispetto.

Emozioni in formazione

Introdotto nel 2022, il corso di formazione “Pillole di Educazione Emotiva” diventa elemento strategico che aumenta l’engagement dei docenti e accredita ulteriormente Juventus come ambassador del rispetto.

L’impegno etico diventa esperienza

“Fair People” concretizza l’impegno di Juventus, da anni in prima linea nella lotta contro ogni forma di discriminazione sociale e territoriale, razzismo, xenofobia e violenza, in campo come fuori.

Scroll to Top