Juventus
Il primo grande social network è la scuola. Come tale, vede emergere una notevole varietà di relazioni. In un ambiente così ricco di diversità, capita di attivare o subire comportamenti che dividono ed escludono, con svantaggi sia per i singoli che per il gruppo.
Per Juventus, che da sempre sostiene i valori della correttezza nello sport come nella vita, abbiamo sviluppato una strategia che creasse un legame tra la sua mission e le giovani generazioni. Così nasce il progetto “Fair People”, che parte da scuola per promuovere la cultura del rispetto e viene declinato in una serie di attivazioni.
Da Torino il primo anno e poi estesa a tutta Italia, “Fair People” è una proposta esperienziale che coinvolge le bambine e i bambini della primaria con un kit didattico – cartaceo o digitale – realizzato dal nostro team.
Un evento esclusivo per coinvolgere bambine, bambini e i loro insegnanti in un laboratorio creativo dedicato al tema del rispetto.
Introdotto nel 2022, il corso di formazione “Pillole di Educazione Emotiva” diventa elemento strategico che aumenta l’engagement dei docenti e accredita ulteriormente Juventus come ambassador del rispetto.
“Fair People” concretizza l’impegno di Juventus, da anni in prima linea nella lotta contro ogni forma di discriminazione sociale e territoriale, razzismo, xenofobia e violenza, in campo come fuori.
P.I/C.F 02194460362 – Registro imprese Bologna n. 02194460362 – REA BO-424660 – Capitale sociale Euro 41.600,00 i.v.- Copyright ®2023 d&f