WWF
Ri-Party-Amo arriva a scuola
Il problema dei rifiuti in mare è sempre più urgente. Così WWF, Intesa Sanpaolo e Lorenzo Jovanotti hanno dato vita a “Ri-Party-Amo”, un’iniziativa ambientale legata al Jova Beach Party, per rendere tutti protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura. Ma come coinvolgere le giovani generazioni?
Abbiamo portato l’essenza dell’iniziativa al contesto scolastico, sviluppando “Ri-Party-Amo arriva a scuola!”, un progetto realizzato ad hoc e articolato in due step strategici. Il primo, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva delle classi. Il secondo, finalizzato a diffondere il messaggio chiave in comunicazione.
Effetto Realtà Aumentata
Tutto sembra lontano quando si parla di biodiversità. Allora abbiamo portato in classe fenicotteri, barriera corallina, Appennini e molto altro sviluppando educational tool immersivi e stimolanti.
Il web game “Giochi-Amo con la biodiversità”: un’esperienza di gamification 3D in una spiaggia incontaminata alla scoperta di quiz e minigiochi per imparare divertendosi.
Pubblicità alla biodiversità
Il main message dell’iniziativa torna fuori da scuola con gli School Generated Content: tantissimi annunci di comunicazione ambientale realizzati dagli studenti pronti a diventare vere campagne di sensibilizzazione firmate dalle classi d’Italia!
Il futuro si fa con i giovani
Nel suo scopo di costruire un mondo con più natura, WWF punta a coinvolgere i giovani, che vede parte attiva nel tracciare la nuova rotta verso la sostenibilità e affrontare le sfide dei prossimi anni.