Yakult
A scuola di scienza (non magia)
Gli studenti italiani sono in coda alla classifica Europea per quel che concerne la scelta delle facoltà STEM, cioè i percorsi scientifico-tecnologici, dopo il diploma. Un gap territoriale e di genere che richiede un cambio di prospettiva fin dai primi anni di scuola.
Yakult coglie questo bisogno educativo e sceglie di amplificare la propria brand purpose con un’attività che coltiva l’immaginario scientifico delle nuove generazioni.
La campagna di comunicazione Yakult diventa un’experience da vivere in classe e a casa
Con Yakult le STEM si “imparano facendo” già alla primaria e alla scuola d’infanzia attraverso 15 esperimenti scientifici, collegati al prodotto, che esaltano l’aspetto meraviglioso della scienza.
Arriva in classe il Kit Esperimenti
Tanti strumenti per classi e famiglie arricchiti di video tutorial con esperimenti originali per una scienza facile, divertente ma soprattutto stupefacente!
Un’esperienza, tanti contributi
Sul sito, le classi raccontano la propria esperienza, con il Yakult e con la scienza, grazie agli School Generated Content: foto, commenti, nuove proposte di esperimenti insieme al prodotto.