Sofidel – Regina
Mi Curo di Te
Il Gruppo Sofidel, produttore di carta tissue, e Regina, il suo marchio più noto, sono a fianco del WWF Italia da oltre 15 anni. Grazie a questa collaborazione Sofidel migliora progressivamente i processi di approvvigionamento forestale e ottiene la certificazione FSC® per il 100% delle sue referenze.
“Mi Curo di Te” è la piattaforma di comunicazione che diffonde l’impegno di Sofidel in ottica di sostenibilità ambientale e dà valore al suo brand activism, iniziando a raccontare l’elemento naturale che le interessa più da vicino: le foreste.
Un triennio per raccontare l’impegno verso il Pianeta
Dal 2019 al 2022 il percorso di educazione ambientale fa vivere agli studenti e alle loro famiglie un’esperienza che acquista valore edizione dopo edizione, portando in classe tre tematiche, una per ogni anno: foreste, clima e acqua.
Nasce il nuovo brand educational concept
Nel 2023 “Mi Curo di Te” continua a evolversi per supportare gli obiettivi di marketing di Sofidel e Regina. Con il nuovo concept “Agire secondo natura” si apre un nuovo triennio per un’esperienza più pratica e ispirata ai comportamenti di piante e animali, che coinvolge il target anche fuori dalla scuola, traducendosi in una campagna di marketing educativo.
Per la scuola, un educational kit sviluppato insieme alla supervisione scientifica del WWF.
Il messaggio non si ferma
Grazie all’attività di sensibilizzazione continuativa dentro ma anche fuori dal contesto scolastico, il brand message di Sofidel si rinforza e si estende, qualificando l’azienda come divulgatore autorevole degli obiettivi dell’Agenda 2030.